Annullate multe del lockdown

“Stato di emergenza illegittimo”: annullate multe del lockdown Il giudice di Pace di Frosinone, Emilio Manganiello, ha annullato la sanzione per un padre e la figlia spiegando che i divieti potevano essere emanati solo per calamità naturali o eventi connessi all’attività dell’uomo Gabriele Laganà – Mar, 04/08/2020 Da Frosinone arriva una notizia che farà piacere …

Scuola : assumeremo oltre 84mila insegnanti

Scuola, ministro Azzolina: assumeremo oltre 84mila insegnanti 06 agosto 2020 “Assumeremo 84.808 insegnanti precari a tempo indeterminato. Un grandissimo segnale di attenzione di questo governo. Ci saranno poi 11mila Ata. Una bella notizia per la scuola”. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina. Il ministro ha spiegato di aver avuto il via libera dal …

Altra raffica di bonus

Altra raffica di bonus. La stangata fiscale rimandata a ottobre Nel dl Agosto niente misure vere per la crescita. E sfuma l’ipotesi di stop ai tributi fino al 2021 Gian Maria De Francesco – Gio, 06/08/2020 Decidere di non decidere. La bozza del dl Agosto, esaminata ieri dal pre-Consiglio dei ministri, fa della sospensione la …

Alla riceca della memoria negata

IL  6 AGOSTO, RICORRE L’ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI PIETRARSA. PER CHI NON CONOSCESSE LA STORIA DI QUESTO GLORIOSO OPIFICIO MECCANICO RIPROPONGO QUESTO POST. OGGI (al dire di Dario Franceschini, ministro per i Beni e le Attività culturali) È IL PIU’ RILEVANTE SITO DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE D’EUROPA. ALLA RICERCA DELLA MEMORIA NEGATA di Raimondo Augello Pochi lo …

Vietate la storia del fascismo

𝗩𝗶𝗲𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗮𝘀𝗰𝗶𝘀𝗺𝗼 Tre consiglieri romani del Movimento 5Stelle hanno avuto una bella pensata: in vista del centenario della Marcia su Roma, facciamo un bel museo sul fascismo nella Capitale? Naturalmente, precisano, in chiave antifascista, come catarsi del passato. E la Raggi che ha scavalcato in antifascismo pure i suoi predecessori di sinistra, …