Mario Pedicini “Il Rione Ferrovia a Benevento”

Agli Organi d’informazione -Loro sedi Comunicato stampa  del 17 Novembre 2019   Venerdì 22 Novembre – Ore 17.00 Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Il Rione Ferrovia a Benevento – Il cuore di una città viva” di Mario Pedicini       Con il libro “Il Rione Ferrovia a Benevento – Il cuore di …

Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli

La Partitura Enigma: il Segreto Musicale della Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli di Chiara Dini La chiesa del Gesù Nuovo a Napoli è un capolavoro di arte barocca che si affaccia sulla Piazza del Gesù, una delle piazze più belle del centro di Napoli. La chiesa è famosa da sempre, oltre che per il …

“LA GUERRA DIMENTICATA”

Dopo l’eccezionale lancio ufficiale di OPERAZIONE 51 a Cardito, nella splendida cornice di Palazzo Mastrilli, giovedì 21 novembre sarò ad Aversa a raccontare la mia “storia diversa” in uno dei luoghi d’arte, cultura e condivisione più straordinari del nostro Paese. Con grande umiltà e piacere sarò ospite a Palazzo Cascella per presentare LA GUERRA DIMENTICATA …

Bambini deficienti, come i genitori

Bambini deficienti, come i genitori È tutta questione di… responsabilità. La situazione è questa, letteralmente. I bambini che trascorrono molto del loro tempo davanti ad uno smartphone, un tablet, una console per videogiochi, oppure altri dispositivi digitali possiedono una ridotta integrità della sostanza bianca (quella dei collegamenti neuronali, per distinguerla dalla sostanza grigia, costituita dai …

Treno speciale Benevento-Pietrelcina-Assisi

Ritorna il treno storico dal Sannio ad Assisi per il Ponte dell’Immacolata La Provincia di Benevento, nell’ambito del progetto “Treno Storico”, quale Ente capofila, gestito da Fondazione F.S. e finanziato dalla Regione Campania, ha promosso un treno speciale Benevento-Pietrelcina-Assisi per i giorni 6/8 dicembre, con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Benevento, della Diocesi di Cerreto Sannita …

IL RE GUERRIERO – seconda parte

NEVIO POMPULEDIO, IL RE GUERRIERO – seconda parte 13 Novembre 2019 Daniele Mancini Il Guerriero di Capestrano è il simbolo dell’ “Abruzzo forte e gentile“, come apostrofa la nostra regione lo scrittore Primo Levi, nel 1883, in una pubblicazione dal medesimo titolo. Ignazio Silone, della terra del Guerriero raccontava negli anni ’40: «Avevamo già superato …