Il 10 febbraio, giornata del ricordo delle vittime delle foibe

Il 10 febbraio, giornata del ricordo delle vittime delle foibe Dopo la “Giornata della memoria” per le vittime della Shoah, il 10 febbraio in tutta Italia si celebra il “Giorno del ricordo” per non dimenticare i cinquemila italiani massacrati in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia tra il 1943 e il 1945. Uccisi dai partigiani comunisti …

Pontelandolfo- messa in sicurezza dell’Istituto Scolastico

Approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza dell’Istituto Scolastico La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza dell’Istituto Scolastico di via Romanelli, redatto dall’ing. Donato Addona alla cui professionalità, esperienza e capacità l’Amministrazione si è affidata nella programmazione che sta portando a completamento l’ammodernamento e il risanamento, soprattutto in …

“IL GENERALE NERO Domenico Mondelli: bersagliere, aviatore e ardito”

Mauro Valeri : “IL GENERALE NERO Domenico Mondelli: bersagliere, aviatore e ardito”. “Il generale nero” (ed. Odradek) La storia degli italiani neri e meticci non è mai stata scritta, anche perché obbligherebbe ad una riflessione non solo sulle radici multietniche e multirazziali del nostro paese, ma anche sulle discriminazioni di cui neri e meticci sono …

” …La libertà è un dovere, prima di essere un diritto.”

” …La libertà è un dovere, prima di essere un diritto.” ” …Sì, io ho un alto concetto della politica. O, se preferite, della politica ho un concetto assai ingenuo, infantile. In questo senso, graziaddio, non sono mai cresciuta. L’uomo che amavo, quell’uomo su cui ho scritto il libro ” Un uomo”, Alekos Panagulis, un …

San Lorenzo Maggiore- ordinanza di custodia cautelare

Flash stampa OPERAZIONE “SISTEMA 10 %”: ARRESTATI PER CONCUSSIONE IN CONCORSO IL SINDACO E IL CAPO UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI SAN LORENZO MAGGIORE IN PROVINCIA DI BENEVENTO. Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita (BN), all’esito di una indagine coordinata dai magistrati della Procura di Benevento e diretta …

Oriana Fallaci sulle adozioni gay

Oriana Fallaci sulle adozioni gay La compianta Oriana Fallaci ha spiegato con buon piglio ed un’ottima dose di buon senso la sua posizione lontana dall’essere omofoba, ma di totale contrarietà nei confronti dell’omosessualità che diviene ideologia e soprattutto contraria all’ipotesi di far adottare i bambini a coppie di gay. ___ L’omosessualità in sé non mi …

Foibe, l’ultimo sfregio: rubata lapide a Trento

Foibe, l’ultimo sfregio: rubata lapide a Trento Nella notte asportata una lapide in memoria dei martiri della pulizia etnica slava. La polizia indaga contro ignoti. Oggi la Rete antifascista manifesta contro le commemorazioni di CasaPound e Fratelli d’Italia Ivan Francese Ad appena due giorni dal Giorno del Ricordo, un odioso attacco contro il monumento che …