Covid, De Luca-coprifuoco

Covid, De Luca: “Da venerdì coprifuoco alle 23”. Scuola, da lunedì ripartono le elementari Di redazione NTR24-20 Ott, 2020 In Campania scatta il coprifuoco. Si parte subito, da questo week-end. Tutto chiuso dalle 23. Ma se si frena la movida, contemporaneamente in Campania riaprono le scuole. “Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il …

Giallo sulla parola cancellata

Giallo sulla parola cancellata: il dietrofront di Conte nel Dpcm Nel testo definitivo del Dpcm scompare la delega ai sindaci dei coprifuoco locali. Conte fa retromarcia, ma ora è caos sulle competenze Martina Piumatti – Lun, 19/10/2020 A poche ore dalla firma del nuovo dpcm è giallo sul testo definitivo. Durante la conferenza stampa di …

“Chi sa mai se tornerà utile”

“PANDEMIA 1836. LA GUERRA DEI BORBONE CONTRO IL COLERA”, IL NUOVO INTERESSANTISSIMO LIBRO DI GIGI DI FIORE. Quei decreti di Ferdinando II (prima di quelli di Conte)… “Chi sa mai se tornerà utile”: sono le parole del medico Gennaro Fermarello impegnato in prima persona nella difficile battaglia contro una malattia malattia quasi sconosciuta ma pericolosissima …

La Cultura è solo buona?

La Cultura è solo buona? “Il pubblico è un numero bombardato da numeri.” H. M. McLuhan La capacità di inclusione culturale è il termometro del livello di civiltà di una nazione. Il desiderio di conoscere, e quindi di emanciparsi e quindi di volare più in alto, ha caratterizzato intere generazioni ma potremmo dire che ha …

Lennon, il vero guru del ‘68 perpetuo

𝗟𝗲𝗻𝗻𝗼𝗻, 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗴𝘂𝗿𝘂 𝗱𝗲𝗹 ‘𝟲𝟴 𝗽𝗲𝗿𝗽𝗲𝘁𝘂𝗼 John Lennon avrebbe compiuto in questi giorni ottant’anni. Sarebbe una vecchia gloria della musica leggera, come gli altri Beatles, imbalsamati nel loro dorato decennio, salvo Paul McCartney che proseguì a incidere nel suo tempo. E invece, ucciso proprio quarant’anni fa all’età di quarant’anni, Lennon è diventato un mito …

Scuole, il Tar dà ragione alla Regione Campania

Scuole chiuse, il Tar dà ragione alla Regione Campania Di redazione NTR24-19 Ott, 2020 CONDIVIDI Con decreti n.1921 e n.1922 appena pubblicati, il TAR Campania ha respinto i ricorsi promossi avverso l’Ordinanza regionale n.79/2020 – con la quale è stato disposto l’obbligo di svolgimento dell’attività didattica “a distanza” – rilevando tra l’altro che la Regione …