San Gaspare del Bufalo Patrono di Sonnino

IL 21 OTTOBRE SAN GASPARE DEL BUFALO PATRONO DI SONNINO ALLA SUA OPERA DI INTERCESSIONE AL PAPA SI DEVE LA SALVEZZA DELLA BRIGANTOPOLI DI SONNINO DALLA DISTRUZIONE E LA REDENZIONE DEI BRIGANTI Nato a Roma il 6 gennaio 1786 da Antonio ed Annunziata Quartieroni, fin dai primi anni si fece notare per una vita dedita …

Anche per la santità ci vuole il green pass antifascista

𝐀𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐚̀ 𝐜𝐢 𝐯𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐟𝐚𝐬𝐜𝐢𝐬𝐭𝐚 In seguito all’articolo che ho dedicato domenica scorsa al granatiere e poi padre cappuccino Gianfranco Maria Chiti e alla sua “leggenda del santo generale”, ho ricevuto tra le tante lettere di apprezzamento anche un paio piuttosto critiche. Continua a leggere ⤵️ Anche per la santità …

Emigrazione – Il naufragio del piroscafo Utopia

Il naufragio del piroscafo Utopia L’andamento demografico del Sud, a significare un evidente aumentato benessere, dai tempi di Carlo III (circa 3,5 milioni di abitanti) a quelli di Francesco II (circa 9 milioni di abitanti), aveva subito una forte impennata, la popolazione si era triplicata. Ma, subito dopo l’”Unità d’Italia”, il trasferimento forzato, messo in …

“NAPULITANAMENTE. NEAPOLITAN HERITAGE IN THE WORLD”

NEOBORBONICI INTERNATIONAL. UNA BELLA INTERVISTA A DE CRESCENZO E AI NEOBORBONICI SULLA RIVISTA STATUNITENSE “NAPULITANAMENTE. NEAPOLITAN HERITAGE IN THE WORLD” (“il patrimonio napoletano nel mondo”) a cura di Ingrid Pagliarulo. UNA QUESTIONE DI IDENTITÀ. Il Movimento Neoborbonico e le bugie che portarono all’Unità d’Italia. Intervista al professor Gennaro De Crescenzo che sta per pubblicare il …

Una nuova truffa legata al bancomat

“Errore sulle banconote”. Poi svuotano il conto 19 Ottobre 2021 È la vittima stessa a consegnare i soldi al finto funzionario. Colpiti soprattutto gli anziani Valentina Dardari Una nuova truffa legata al bancomat prende di mira soprattutto gli anziani. L’allarme è arrivato direttamente dalla polizia di Stato che sta registrando segnalazioni di vittime in tutta …

Stagione di Calcio per l’ ASD Pontelandolfo C5.

PRONTI VIA…SI PARTE!!! E’ ormai prossimo l’inizio della nuova stagione di Calcio a 5 per l’ ASD Pontelandolfo C5. La compagine Pontelandolfese  è stata inserita nel girone “A” della serie “D” Campana e domenica alle ore 16:00 affronterà la Polisportiva Giovani Lauro tra le mura amiche all’impianto Polisportivo Polivalente  di Viale Europa proprio a Pontelandolfo. …