La Scuola Media in visita alla Torre Medioevale

La Scuola Media in visita alla Torre Medioevale Una lezione diversa dal solito oggi per gli alunni della scuola media di Pontelandolfo che hanno avuto l’importante possibilità di poter visitare la Torre Medievale che da oltre mille anni sovrasta la magnifica piazza Roma di Pontelandolfo. Il portone si è aperto alle ore 9.00 ; a …

Ecco “Pontelandolfo 2.0”

Ecco “Pontelandolfo 2.0”, l’app per cittadini su eventi e news dal comune sannita Di redazione – NTR24 Si chiama “Pontelandolfo 2.0” ed è un’app destinata a migliorare la comunicazione tra Comune e cittadini attraverso smartphone e tablet. Una sorta di canale tecnologico dell’amministrazione Rinaldi che fornirà in tempo reale info e news in modo gratuito, …

C’era una volta il Lanificio borbonico che ritorna

C’era una volta il Lanificio borbonico che ritorna Gigi Di Fiore La nostra storia è fatta di tanti c’era una volta. Luoghi abbandonati, o devastati dall’incuria, spesso riescono a riportare alla memoria vicende e uomini del passato. Come il Lanificio in piazza De Nicola a Napoli, di fianco la chiesa di Santa Caterina a Formiello. …

L’ultima truffa online

L’ultima truffa online: un’email da falsa “Procura” annuncia l’apertura di un procedimento penale Nell’oggetto della comunicazione sono presenti nome e cognome dell’utente: “MARIO ROSSI sei sotto inchiesta”. Il mittente è la “Procura della Repubblica” ma l’indirizzo non è istituzionale. “L’ultimo tentativo di phishing che circola nelle caselle di posta elettronica italiane coinvolge la Procura della …

Lorenzo Del Boca – Il sangue dei Terroni

  Novità Editoriale – Lorenzo Del Boca – Il sangue dei Terroni Pubblicato il 6 maggio 2016 da Alessandro Romano IL SANGUE DEI TERRONI Lorenzo Del Boca, come scrive giustamente Pino Aprile nella prefazione, “è un grande cronista che scrive di storia: di quella stirpe di giornalisti capaci di rendere affascinante e comprensibile qualsiasi argomento …

Sardegna, ritrovato sommergibile Ripescati 71 cadaveri di marinai

Sardegna, ritrovato sommergibile Ripescati 71 cadaveri di marinai Il P311 della Royal Navy era sparito nel gennaio 1943: il relitto con a bordo ancora i cadaveri è stato ritrovato al largo dell’isola di Tavolara dal sub genovese Domenico Bordone Ivan Francese – Per i cultori della storia, il sommergibile P311 è una sorta di leggenda. …