La Scuola Media in visita alla Torre Medioevale

La Scuola Media in visita alla Torre Medioevale Una lezione diversa dal solito oggi per gli alunni della scuola media di Pontelandolfo che hanno avuto l’importante possibilità di poter visitare la Torre Medievale che da oltre mille anni sovrasta la magnifica piazza Roma di Pontelandolfo. Il portone si è aperto alle ore 9.00 ; a …

Gigi Di Fiore presenta “La camorra e le sue storie” a Napoli

La camorra e le sue storie. La criminalità organizzata a Napoli dalle origini alle ultime «guerre» (2005) Autore Di Fiore Gigi Descrizione A lungo sottovalutata, la camorra è di nuovo fenomeno socio-criminale sotto i riflettori internazionali dopo le decine di morti ammazzati a Napoli negli ultimi anni. Anche la stampa internazionale ha recentemente dedicato grande …

1867 Lu Trovatore – Giornale Spassatiempo

    LO TROVATORE ANNO II, N. 4 Giovedì, 16 Jennaro 1867. CUSTIONE DE MONNEZZA ARTICOLO ADDEDICATO A LO MUNICIPIO DE NAPOLE Non è certamente la cchiù bella cosa de lu munno, chella de scrivere n’articolo pe li letture mieje che ssentesse de monnezza; massimamente ogge che è fenuta ll’epoca de li monnezzare ed è …

Il fuciliere di Marina resterà in Italia almeno fino al 2018

Il fuciliere di Marina resterà in Italia almeno fino al 2018, quando si concluderà l’arbitrato internazionale Claudio Torre L’aereo è atterrato alle 18:00 all’aereoporto di Ciampino. Ad attenedere Salvatore Girone la moglie Vania Ardito e i suoi due figli. Dopo aver salutato i familiari all’interno dell’aereo, è sceso dal velivolo e ha stretto la mano …

Ecco “Pontelandolfo 2.0”

  App “Pontelandolfo 2.0” Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale attiverà l’applicazione mobile “Pontelandolfo 2.0”. Realizzata dalla Easy Cloud, azienda locale di eccellenza nel settore informatico nazionale. “Pontelandolfo 2.0” è un’App sviluppata per le specifiche esigenze dell’Ente Locale. In particolare l’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire …

C’era una volta il Lanificio borbonico che ritorna

C’era una volta il Lanificio borbonico che ritorna Gigi Di Fiore La nostra storia è fatta di tanti c’era una volta. Luoghi abbandonati, o devastati dall’incuria, spesso riescono a riportare alla memoria vicende e uomini del passato. Come il Lanificio in piazza De Nicola a Napoli, di fianco la chiesa di Santa Caterina a Formiello. …