Sisma, nota della Protezione civile

Protezione Civile Sisma, nota della Protezione civile 25-08-2016 Molti cittadini, associazioni, comuni e ditte produttrici di beni alimentari e di prima necessità stanno offrendo i loro prodotti per le popolazioni colpite dal sisma. A tal proposito si informa che fino a questo momento dal Comitato Operativo Nazionale della Protezione Civile NON sono giunte richieste di …

Accoglienza migranti, affare d’oro per i privati

Accoglienza migranti, affare d’oro per i privati L’accoglienza dei migranti è diventato un affare d’oro per i privati che entrano nella gestione del fenomeno migratorio. Circa il 70% degli oltre 100mila migranti giunti in Italia è ospitato in un Cas (Centro di accoglienza straordinario). Solo una minima parte è ospitato in un centro del Ministero …

Terremoto, così vi dovete comportare in caso di sisma

Terremoto, così vi dovete comportare in caso di sisma Pubblichiamo le linee guida diffuse dalla Croce Rossa da tenere in caso vi troviate in presenza di un terremoto Luca Romano  Cosa fare in caso di terremoto? Nelle ore immediatamente successive al sisma che ha colpito la provincia di Rieti e quella di Ascoli Piceno, facendo …

Arriva il bonus cultura da 500 euro per i 18enne,

Caro 18enne, arriva il bonus cultura da 500 euro: ecco chi ha diritto a riceverlo e come spenderlo Dal prossimo 15 settembre i nati nel 1998 possono richiedere il contributo del governo per beni e/o attività culturali In arrivo il bonus cultura di 500 euro destinato a chiunque abbia compiuto 18 anni nel 2016 o …

“Stramorcone – Passeggiata della salute”

“Stramorcone – Passeggiata della salute” Quando la salute, il benessere fisico e mentale sono la motivazioni che spingono a praticare attività sportiva anche in tarda età, ecco che l’ottava edizione della “Stramorcone” diventa la “Passeggiata della salute”. Circa dieci sono stati i chilometri percorsi dai sessantaquattro podisti e camminatori partecipanti, partiti dalla elegante piazza Manente …

Rate del fisco non pagate?

Rate del fisco non pagate? Puoi fare istanza per un nuovo finanziamento Autore: Lorenzo Mari Se sono scaduti i finanziamenti precedenti c’è ancora tempo per rimediare, sino ad ottobre. Ecco scadenze e modalità delle rateazioni su debiti scaduti con il fisco C’è tempo sino al prossimo 20 ottobre per essere riammessi al pagamento rateale anche …