Donne, dite no ai maschi immaturi!

Donne, dite no ai maschi immaturi! GIOCO È tutta questione di… patologia. Esistono maschi sposati non con femmine, ma con i videogiochi. Quando uno dei membri dedica molto del suo tempo ai videogiochi, è evidente che c’è qualcosa che non va all’interno della coppia. La responsabilità in questi casi non è da attribuire solo al …

Cooking in the Kitchens – lesson in “Info Point 1861”

Il 24 c.m. le partecipanti alla settimana di Cucina tradizionale sono state ospiti nella moderna struttura dell’Info Point 1861 dove hanno seguito con entusiasmo, interesse e curiosità le lezioni sulle tradizioni di Pontelandolfo (Folk, Tessitura, abiti tradizionali, e produzione del famoso olio di Ortice). Le lezioni sono state tenute dal Sindaco Dott.Gianfranco Rinaldi e dal …

Una gita a Ravello

Gli amici bikers Diglio hanno visitato la bellissima Ravello e hanno voluto condividere i panorami con gli amici del sito.

Com’è nata la “Leggenda del Piave”

Com’è nata la “Leggenda del Piave” di Bruno Crevato-Selvaggi L’autore e la storia della più famosa canzone italiana della Prima guerra mondiale, che nei primi versi ricorda il 24 maggio 1915 Una delle canzoni patriottiche più note in Italia – e una delle pochissime che ancora si ricordano praticamente tutti – è la “Leggenda del …

Il fuoco in onore di “Santo Lardino”

Il fuoco in onore di “Santo Lardino” L’Associazione culturale murgantina “Adotta il Tuo Paese” strappa dagli artigli di un’era moderna che sta sbriciolando dalle fondamenta antiche prospettive, una delle tradizioni di secolare esistenza più significative e ricche di spiritualità della città di Morcone. Le fiamme purificatrici del fuoco in onore del Patrono “Santo Lardino” (San …

Cooking in the kitchens in the Tower

Le gentili signore Italo-Americane, in visita gastronomica-culturale ,  nella giornata del 22 c.m. hanno visitato la antica e maestosa Torre di Pontelandolfo accompagnate dal Sindaco Dott.Gianfranco Rinaldi, dal Vice Ing.Donato Addona dai rappresentanti della Associazione “Pontelandolfo Città Martire” (Rinaldi e Fusco) nonchè con la valida assistenza delle pregevoli interpreti Orietta e AnnaRita. Ringraziamo il  cortese Ing. Antonio …