Pontelandolfo – Indennità degli amministratori devolute

Indennità degli amministratori devolute in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto Bello e significativo è il gesto degli amministratori comunali di Pontelandolfo che hanno inteso devolvere in favore delle popolazioni del Centro Italia duramente colpite dalla violenza del terremoto nella notte tra il 24 e 25 agosto, un contributo a valere sulle …

Scuola di carta

Scuola di carta, il Comune sapeva, prima della lista di edifici a rischio Lunedì 29 Agosto 2016 di Gigi Di Fiore Inviato ad Amatrice L’amministrazione comunale sapeva, era consapevole che la scuola «Romolo Capranica» fosse tra gli edifici più a rischio in caso di una violenta scossa di terremoto. E, se il sindaco Sergio Pirozzi continua a …

Notturno di donna con ospiti di Annibale Ruccello

Notturno di donna con ospiti d’Annibale Ruccello Per lo spettacolo di apertura della stagione di prosa 2016 2017 “NOTTURNO DI DONNA CON OSPITI” dramma di Annibale Ruccello scritto nel 1983 ma riproposto ormai da alcuni anni con grande successo ad opera dell’abile regia di Enrico Maria Lamanna. La pièce si è avvalsa di attori professionisti …

Il terremoto del 21 agosto 1962 nell’Appennino campano

Il terremoto del 21 agosto 1962 nell’Appennino campano Pubblicato su 20 agosto 2012 da infosannio Esattamente cinquant’anni fa, il 21 agosto del 1962, un ampio settore dell’Appennino campano, comprendente il Sannio e l’Irpinia, fu colpito da due violente scosse di terremoto, separate da un intervallo di circa dieci minuti. Le scosse causarono un grave disastro …

Pensiero in lingua ispanica su Cesare Lombroso

Carlos Martinez Spain, avvocato in Valencia e nostro sostenitore, ci offre un bellissimo ed articolato pensiero in lingua ispanica su Cesare Lombroso. Pensiero che dà la possibilità di comprendere quanto nefasta fu la dottrina di Cesare Lombroso. Leggere con attenzione e diffondere, grazie Carlos! La recepción de las teorías de Cesare Lombroso en España Era …