Genova San Giorgio- Oggi lʼinaugurazione

Genova San Giorgio: 17mila tonnellate d’acciaio e 67mila metri cubi di calcestruzzo per il nuovo Ponte Oggi lʼinaugurazione. Cʼè il certificato di collaudo rilasciato dallʼAnas, che sta testando lʼagibilità per lʼapertura al traffico A Genova tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo Ponte sul Polcevera, in programma lunedì 3 agosto alle 18:30. A quasi due …

Il distanziamento sui treni rimane

Coronavirus, il distanziamento sui treni rimane: contrordine di Speranza Lʼimprovvisa ordinanza provocherà disagi per i viaggiatori. Ntv, cui fa parte Italo, sta ipotizzando la soppressione di svariati convogli con il rimborso dei biglietti. Il ministro della Salute: “Non abbassare guardia” Ntv, la società cui fa parte Italo, ad esempio, ha deciso di limitare i convogli …

Scatta l’ecobonus per auto green

Dl Rilancio, scatta l’ecobonus per auto green: ecco i modelli scontati Lo sconto può arrivare fino a 10mila euro. Allargata la gamma di veicoli a basse emissioni per cui si potrà richiedere il contributo 01 agosto 2020 Scatta l’ecobonus per acquistare auto non inquinanti. Dalle 10 del primo agosto fino al 31 dicembre sarà possibile …

Napoli capitale – Quell’estate del 1860

Napoli capitale L’addio dei Borbone è il primo di una serie di racconti legati a una particolare estate nella storia partenopea Si inizia con intrighi, aneddoti e guerre per l’Unità d’Italia che segnano la fine del Regno delle Due Sicilie Quell’estate del 1860   Un viaggio tra gli eventi storici della città     PROTAGONISTI Francesco …

L’Occidente e la schiavitù…

L’Occidente incolpa a torto se stesso per la schiavitù dilagante in Africa e in Medio Oriente di Giulio Meotti 29 luglio 2020 Pezzo in lingua originale inglese: Slavery Rampant in Africa, Middle East; The West Wrongly Accuses Itself Traduzioni di Angelita La Spada Per gli attivisti intersezionali, gli Stati Uniti sono il più grande oppressore …

Scuola “In arrivo il personale ‘Covid’

Azzolina: “In arrivo il personale ‘Covid’, 50mila tra docenti e Ata assunti a tempo determinato” di Andrea Carlino La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è intervenuta a Uno Mattina Estate, programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 1. A settembre “ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti. Nel Dl Rilancio – ha …