Morcone – iniziativa promossa dall’Associazione “Adotta il Tuo Paese”

“Chi semina libri” è l’iniziativa promossa dall’Associazione “Adotta il Tuo Paese” “Chi semina libri …” è la singolare, interessante iniziativa promossa dalla creativa Associazione “Adotta il Tuo Paese” nell’ambito del nuovo progetto messo in lavorazione: “Lettura e conoscenza del territorio”. “L’intento – dice Ruggiero Cataldi Presidente dell’Associazione – è di formare sempre più nuovi lettori …

Solopaca- Tentato furto in abitazione

SOLOPACA. TENTATO FURTO IN ABITAZIONE. Nel corsa della serata del 10 c.m. in Solopaca una pensionata del centro, dopo aver udito dei rumori, ha sorpreso dei ladri che tentavano di forzare una cassaforte a muro al piano superiore della propria abitazione. I quattro individui, non armati e con accento napoletano, hanno prima chiesto alla donna …

Roberto D’Alessandro-prossime attività teatrali.

Salve, spero di farvi cosa gradita segnalandovi le mie prossime attività teatrali. in scena due mie regie TRE PAPA’ PER UN BEBE’ e SISTERS IN LOVE mentre reciterò Pietro di Bernardone in FORZA VENITE GENTE di seguito le locandine con le specifiche. per info e prenotazioni per riduzioni o altro contattare 328.3559307 o inviare una …

Cittadinanza onoraria al piccolo rumeno Horvat Francesco Ilie

Cittadinanza onoraria al piccolo rumeno Horvat Francesco Ilie E’ una giornata davvero speciale quella che si appresta a vivere il prossimo venerdì, alle ore 12,00, la comunità di Pontelandolfo, quando il Consiglio Comunale aprirà le porte a Barbara Rinaldi, del neo eletto Sindaco junior per il suo insediamento, ma soprattutto aprirà le porte al piccolo …

Battaglia di Benevento – 750° anniversario

Battaglia di Benevento: pronto il programma di iniziative per il 750° anniversario Benevento 1266-2016 Primo incontro venerdì 19 febbraio PROGRAMMA DI INIZIATIVE per il 750° anniversario della Battaglia di Benevento – 1266-2016 Convegni Venerdì 19 febbraio – ore 16:00 MUSEO DEL SANNIO Auditorium Presiede dott. Nico de Vincentiis, giornalista professionista Intervengono: Avv. Raffaele Del Vecchio, …

Briacabanda – A Pontelandolfo c’era un’osteria

Si tratta di un’irruzione di una banda di briganti-musicisti in un’osteria, sulla strada di ritorno al loro paese, Pontelandolfo. Sul filo dell’ironia sulla retorica garibaldina, gli interpreti, durante lo spettacolo, stimolano la curiosità del pubblico dando indicazioni sommarie su Pontelandolfo, su un tale generale Cialdini, ma anche sulla ribellione della gente del sud Italia all’invasione …