Pontelandolfo – Atti vandalici

Spesso circolando lungo le nostre strade  (cittadine. di collegamento o delle nostre contrade) ci imbattiamo in cumuli o sacchetti di immondizia abbandonati e non possiamo far alto che recriminare e qualche volta segnalare alla Autorità.

Ieri mattina con alcuni amici, come lucertole, cercavamo uno degli ultimi raggi di sole nei pressi di quel monumento che unitamente alla Torre fa da sinmbolo del nostro Paese, della nostra Piazza ed abbiamo notato con rammarico che i vandali hanno ritenuto opportuno adoperare la fontana come ricettacolo di rifiuti (non è la prima volta).

Personalmente vorrei incontrare questi “simboli della modernità” e chiedere loro se anche nelle loro abitazioni si comportano in maniera tanto disdicevole senza portare rispetto alle loro case e ai sacrifici che i loro genitori fanno per mantenere il decoro casalingo e per pagare la regolare tassa sulla nettezza urbana.

P.S. si fa presente che in piazza e dinanzi a tutti i  Bar esistono appositi contenitori per ogni genere di rifiuti e per un momento, lor signori, potrebbero lasciare le tastiere dei loro Smart e preoccuparsi del decoro della loro abitazione ovvero del loro Paese.

vandali

 

img_4730

img_4729

img_4731