Telesia Half Marathon

Telesia Half Marathon. Sono gli azzurri Lalli e Soufyane i nuovi campioni italiani

Vincitori
Successo per la 1edizione della Telesia Half Marathon che si è svolta stamani nel centro termale e che ha visto la vittoria di Andrea Lalli e Laila Soufyane che sono così i nuovi campioni italiani di mezza maratona. Il pluricampione delle Fiamme Gialle ha percorso i 21km in 1h 02min e 53s la Soufyane dell’Esercito Italiano invece ci ha impiegato 1h 13m e 10s.
1800 partecipanti, un percorso veloce ma tecnico quello della Telesia Half Marathon prova che ha laureato campioni d’Italia l’atleta delle Fiamme Gialle, Andrea Lalli e Laila Soufyane dell’esercito Italiano. La vera e propria sorpresa è stata la junior del Cus Pro Patria Nicole Svetlana Reina, terza assoluta, ad appena 18 anni.

Partiti da Viale Europa, la 118 edizione del Campionato Italiano, gli atleti hanno percorso 21km e 97 metri attraversando non solo il centro termale ma anche il vicino comune di San Salvatore Telesino. Lalli, campione europeo di cross nel 2012, non ha disatteso le aspettative, nonostante ai nastri di partenza ci fossero numerosi temibili avversari. Dal tre volte campione del mondo della 100km Calcaterra a Ricatti.

Anche nella categoria donne, la Soufyane non si lascia sfuggire il gradino più alto del podio. Alle sue spalle, Claudette Mukasakindi con 1:14:24 e la promessa Nicole Svetlana Reina 1:14:42.