dal Comune di Pontelandolfo, Nella mattinata del 10 c.m. si è svolta l’iniziativa “Puliamo il mondo” 2024 di Legambiente con la partecipazione degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “S@MNIUM” Pontelandolfo. Una giornata importante in cui si è voluto trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’educazione ambientale. Gli …
encomio per l’Associazione di Protezione Civile Pontelandolfo
Arienzo onora con un encomio l’Associazione di Protezione Civile Pontelandolfo per il prezioso supporto dato durante l’emergenza alluvione
FIGEST TROFEO CONI in Sicilia
Complimenti ai nostri ragazzi ALBINI VITTORIO, FORGIONE MATTEO, PERUGINI MICHELE e VELARDO ARIELE che hanno rappresentato la Campania al TROFEO CONI in Sicilia nelle discipline RUZZOLA e FRECCETTE, classificandosi al terzo posto nella Ruzzola e al secondo posto nella combinata Ruzzola e Freccette. Complimenti Ragazzi! Complimenti anche al loro accompagnatore GRIFFINI ANTONIO .
Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli
Vincenzo Palmisciano-Sonia Benedetto, Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli, nelle opere di don Giuseppe Storace d’Afflitto, Napoli, KDP, 2024, pp. 817. [i.s.b.n. 979-8334042483]. L’idea del libro e la SIAE – Per una biografia di Giuseppe Storace d’Afflitto – Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli – L’inversione del mitico amore tra Nisida …
Autobiografia di un neonato
Autobiografia di un neonato di Marcello Veneziani 27 Settembre 2024 Salve, vorrei raccontarvi la mia vita. È cominciata stamattina, anche se avevo fatto un tirocinio preliminare nel grembo materno, un corso di sopravvivenza di ben nove mesi. Ora è notte ed è tempo di bilanci. Non dite per favore che sono fresco di giornata, perché …
LA FESTA DEL PORTO DI ISCHIA
LA FESTA DEL PORTO DI ISCHIA SI TERRÀ IL 23 SETTEMBRE: SPETTACOLO SULL’ACQUA, FUOCHI PIROMUSICALI E TANTO ALTRO Il 17 settembre del 1854 Ischia ha inaugurato il suo porto grazie all’intuizione di Re Ferdinando II di Borbone. Quello che era l’antico “Lago de Bagni” fu trasformato in un porto per favorire un approdo più comodo …