“Ruspe e trivelle dell’eolico” smentita allegata.

Buongiorno, in relazione alla notizia pubblicata il 16/02/2017 “Ruspe e trivelle dell’eolico”
si prega voler pubblicare la smentita allegata.
Nel ringraziare per l’attenzione, si porgono cordiali saluti.
Giuseppe Fappiano
portavoce del Fronte Sannita per la Difesa della Montagna

Tel 388 8937544

Buongiorno,
in relazione alla pubblicazione su codesto portale telematico Pontelandolfonews della notizia “Ruspe e trivelle dell’eolico”, mi preme precisare quanto segue:
La notizia pubblicata è falsa.
L’azione di resistenza civile con il blocco del cantiere effettuato la mattina del giorno 14 febbraio 2017 è stato attivato dal sottoscritto Giuseppe Fappiano e da Raffaele Pengue.
Che il sottoscritto dopo aver bloccato i lavori ha chiamato i carabinieri, che hanno accertato le nostre generalità, e la Comunità Montana affinchè venissero sui luoghi per verificare sollecitamente quanto denunciato.
Il sequestro del cantiere è stato disposto a seguito della denuncia presentata il giorno 11 febbraio 2014, presso la caserma delle Forestale/Carabinieri di Pontelandolfo, dalle associazioni Altrabenevento ed il Fronte Sannita per la Difesa della Montagna che sono le uniche associazioni che rispondono direttamente in caso di accertamenti giudiziari e che nessun’altra associazione, comitati o coordinamento di associazioni è intervenuta nel procedimento di sequestro del cantiere.
Dal pomeriggio del 14/02/2017, dopo che l’autorità giudiziaria ha apposto i sigilli al cantiere, l’area non è stata mai dissequestrata ed i lavori non sono stati mai riattivati come, invece, tendenziosamente si vuol far intendere con l’articolo pubblicato il 16/02/2017.
Chiedo, pertanto, che venga pubblicata la presente smentita.
Nel ringraziare per la Vostra disponibilità, si porgono distinti saluti.
Fronte Sannita per la Difesa della Montagna
il portavoce
Giuseppe Fappiano


P.S. 

Il giorno 17 febbraio 2017 21:10, Renato <info@pontelandolfonews.com> ha scritto:
Gentile sig. Fappiano, doverosamente ho pubblicato (da domani 18 c.m.) la sua smenitita ma tngo a precisare che siamo stati sempre attenti e disponibili ai suoi comunicati, in questa ultima occasione non avendone ricevuto, data la rilevanza dell’evento, ci siamo affidati a vari comunicati provenienti da cittadini e comitati spontanei di Morcone quindi non sono state nostre affermazioni.
La prego per il futuro, in nome della sempre nostra attiva collaborazione di affidarci i vostri comunicati stampa ufficiali, con affetto e simpatia gradisca sinceri saluti, Prof. Renato Rinaldi

RISCONTRO

Gentilissimo Prof. Rinaldi, io vi ringrazio per la vostra disponibilità che avete sempre mostrato nei miei confronti e di questo ve en sono grato.
la mia richiesta di smentita non è certamente riferita a voi ma a chi vi ha trasmesso quella notizia che ho accertato essere falsa dopo aver fatto tutte le verifiche del caso anche parlando con la dirigenza della Comunità Montana che in data 16/02/2017 non si è mai recata sul luogo dei lavori.
Putroppo non ho avuto modo di poter scrivere un mio intervento in quanto sono impegnato a rispondere ai giornalisti che mi contattano quotidianamente per conoscere l’evoluzione della situazione.
C’è in atto una campagna di delegittimazione della mia azione di aver bloccato i lavori ed una corsa ad accaparrarsi i meriti che non hanno da parte di altre associazioni o comitati e questo mi irrita molto perchè non giova a questa battaglia.
Comunque la ringrazio per la disponibilità e per la fiducia che ha sempre dimostrato nel pubblicare i miei interventi.
La ringrazio e la saluto con affetto.
Pino Fappiano