Movie Makers di Pontelandolfo

Movie Makers di Pontelandolfo

15 gennaio 2021di midgeguerrera , pubblicato in Any Day in Pontelandolfo , Local Businesses

Hai mai notato che in alcune comunità le arti prosperano? Ai bambini non piacciono solo gli sport, ma anche l’arte. Le città si uniscono e avviene la magia teatrale / musicale. Pontelandolfo, un minuscolo villaggio dell’Italia meridionale, è uno di quei piatti artistici di Petri che generano artisti, ballerini, scrittori, musicisti e registi di talento. I post più vecchi hanno parlato della nostra compagnia di danza , degli artisti visivi , delle produzioni teatrali in tutto il villaggio, ecc. C’è qualcosa nell’aria? È nella natura o nella cura dei nostri giovani? O un incantato accoppiamento di entrambi? Penso che sia una combinazione.

Durante le festività natalizie, ho scoperto un altro gruppo di giovani che fanno arte – registi sotto il soprannome di Nonna Anna Film Group . Guidata da Gianluca De Michele, la fiorente compagnia si impegna non solo a raccontare storie originali, ma a girare i propri film a Pontelandolfo. Secondo De Michele, “ I cortometraggi che giriamo sono ambientati a Pontelandolfo, perché credo che qui ci sia una realtà da riesaminare, non solo da una prospettiva storica e tradizionale, ma anche da un punto di vista visivo.

nonna-anna-crew

Incontra Igor Rinaldi, Francesco Mancini, Gianluca De Michele, Federico Mancini e Nicola Colesanti

De Michele ha studiato regia e sceneggiatura a Bologna presso l’ Accademia Nazionale del Cinema. (Guarda il sito, penso che Gianluca sia nella foto di copertina!). È sempre stato innamorato dell’uso dei media per raccontare una storia, ma si affretta a dire che Nonna Anna Film Group non era qualcosa che ha creato da solo. L’azienda è stata sviluppata con gli amici Igor Rinaldi, Nicola Colesanti e Federico Mancini. Gli ho chiesto – perché chiamarla Nonna Anna – avete tutti vent’anni. Questo ci riporta alla questione della natura e della cultura. Quando la compagnia stava producendo il loro primo film Oro nel Torrente– Gold in the Stream – sua nonna, Anna, che ha fornito le location e il supporto è stata determinante. Così come suo padre e suo fratello che hanno fornito tutta l’attrezzatura video. È stato il loro secondo film, Il Regalo di Natale – Il regalo di Natale, che ho visto.

Snap 2021-01-15 at 15.31.40

Secondo De Michele, “In The Christmas Gift”, ho sottolineato il conflitto interiore di un padre che sa che deluderà il figlio non potendogli comprare il regalo che desidera, proprio nel periodo in cui i bambini sognano di più. Pirandello crede che la commedia funzioni con la tragedia. Il messaggio del nostro cortometraggio sta nel fatto che, per paradossali alcune situazioni, la serietà di un argomento si sviluppa sulla base di un’intenzione comica. Il film è lo specchio di un sogno che non deve essere infranto e dell’amore profondo che ispira ogni genitore … “ Date un’occhiata e parliamone –

L’ambientazione vi farà venire voglia di visitare Pontelandolfo.

La troupe cinematografica ha impiegato un’intera settimana di lavoro per girare ciò che abbiamo appena visto in pochi minuti. Sono felice di aver scoperto un altro gruppo di artisti dedicati che vivono e lavorano a Pontelandolfo.

Ci vediamo!

cucina

Unisciti a noi – Cucinare nelle Cucine di Pontelandolfo

 

https://nonnasmulberrytree.com/2021/01/15/pontelandolfos-movie-makers/