Parco Sculture del Chianti

Newsletter Numero 52

Il Parco Sculture del Chianti suscita interesse in tutto il mondo e ne siamo fieri!
Siamo stati menzionati tra i 10 parchi più belli al mondo dal National Geographic Magazine nel 2014 e tra i 10 parchi più belli in Europa da The Guardian nel 2016. Leggete di seguito che si sono da poco concluse le riprese al Parco per un documentario brasiliano.
Il Team del Parco
gruppi

Due gruppi di Taiwan al Parco
Da menzionare tra i gruppi in visita al Parco sono in particolare due gruppi di Taiwan. Il primo è stato un gruppo di amanti dell’arte di Taipei a luglio, il secondo è stato a settembre dei rappresentanti del Centro Culturale di Hualien.
Ricordatevi che per gruppi da 12 o più persone è inclusa nel prezzo del biglietto una guida, disponibile in italiano, inglese e tedesco.

 

documentariDocumentario sui Parchi
La BRAVURA CINEMATOGRAFICA di Sao Paolo è stata incaricata di produrre una serie di documentari sui musei a cielo aperto in Europa per il canale televisivo brasiliano ARTE 1. Per 3 giorni si sono fermati al Parco Sculture del Chianti e al Borgo d’Arte Contemporanea Pievasciata.
Non hanno filmato solo la natura e le sculture ma hanno intervistato anche le persone che hanno contribuito al successo dei progetti. Sulla foto accanto l’Assessore alla Cultura di Castelnuovo Berardenga, Annalisa Giovani.


libroLibro

E’ uscito “Arte e Natureza: museus a ceu aberto”, una guida in portoghese e inglese su 27 parchi di scultura in tutto il mondo. Il libro, a cura di Serena Ucelli con testi di Waldick Jatoba, mostra in più di 270 pagine come gli artisti hanno creato le loro opere d’arte in armonia con la natura circostante.
Sono 12 le pagine dedicate al Parco Sculture del Chianti.