Bretella Pontelandolfo, Provincia approva il progetto

Bretella Pontelandolfo, Provincia approva il progetto
16/06/2017
Il provvedimento ed il progetto, redatti dal Settore Tecnico della Provincia, sono stati approvati da Claudio Ricci.

Approvato il progetto esecutivo definito per il risanamento del piano viabile della Bretella di Pontelandolfo sulla Strada provinciale n. 160.Il provvedimento ed il relativo progetto, redatti a cura del Settore Tecnico della Provincia, sono stati approvati dal Presidente Claudio Ricci. L’intervento mobilita risorse finanziarie pari a 540mila Euro che sono state contestualmente richieste alla Regione Campania con il medesimo atto presidenziale.

La provinciale n. 160 o Bretella di Pontelandolfo, gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali del 2015, funge da raccordo con la Strada statale 87 “Sannitica” ed è molto importante non solo per la viabilità locale, ma anche per consentire lo sviluppo delle relazioni tra le Valli Telesina e del Tammaro.

Subito dopo gli eventi alluvionali di due anni or sono, a fronte degli smottamenti e del pesante stravolgimento della sede stradale, il Settore Tecnico ha provveduto alla redazione di un progetto preliminare e quindi, oggi, del progetto definitivo.

Redazione de “ilquaderno”