Come impedire a Facebook di…

Come impedire a Facebook di “spiare” i dati di WhatsApp
Chiara Sarra 

Ora Facebook può “spiarvi” su WhatsApp: numeri di telefono, contatti e altri dati passeranno infatti automaticamente anche al social network proprietario, tra le altre cose, anche della popolare app di messaggistica.
WhatsApp condivide i dati con Facebook

Se non volete però smettere di usare uno dei due servizi e volete evitare di ritrovarvi sempre più “profilati” su Facebook, però, avete una possibilità. Da un paio di giorni, infatti WhatsApp chiede ai propri utenti di accettare i nuovi termini di servizio.

Se non lo avete fatto, non cliccate subito su “Accetta”, ma selezionate “Leggi”. In questo modo vi si aprirà la finestra con il nuovo “contratto” in cui potete scegliere di rifiutare le nuove condizioni sulla privacy.

Se invece, come spesso càpita, avete chiuso il pop up senza nemmeno leggere cosa vi stava chiedendo immaginando si trattasse solo di un aggiornamento, non temete: avete 30 giorni di tempo per tornare indietro. Come? Cliccando su “Impostazioni”, poi su “Account” e infine sulla spunta accanto alla voce “Condividi Info Account”. In questo modo dovreste – almeno per ora – essere al riparo dalle pubblicità troppo “calzanti” su Facebook.