Vaccino on line anziani in difficoltà

Sannio, anziani in difficoltà con l’adesione on line al vaccino: l’aiuto arriva dall’Arma
Di redazione NTR24-19 Apr, 2021

Il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento al fianco degli over 70 nella campagna vaccinale. L’Arma, infatti, aiuterà gli anziani che non hanno dimestichezza con l’utilizzo di internet o sono privi di un accesso alla rete, strumenti necessari per l’iscrizione alla piattaforma della Regione Campania per l’adesione alla campagna vaccinale in atto.

I cittadini potranno recarsi presso la più vicina caserma dell’Arma oppure saranno i militari a recarsi da loro nel caso di un effettivo impedimento a raggiungere il Comando più vicino.

Le 35 stazioni dipendenti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, grazie alla loro capillare diffusione sul territorio provinciale, composto dai 78 comuni della provincia, potranno dare una mano concreta agli anziani che, impossibilitati nell’iscriversi alla campagna vaccinale, ne faranno richiesta.

Raggiungendo la più vicina caserma dell’Arma, si verrà aiutati nella compilazione dei moduli richiesti, oppure, nei casi di effettivo impedimento a raggiungere il Comando più vicino, basterà contattare il numero di pronto intervento “112” e chiedere il supporto dei carabinieri, che si recheranno presso l’abitazione delle persone maggiormente in difficoltà, dove verrà perfezionata la procedura per la prenotazione del vaccino.

L’importante iniziativa serve a dare un ulteriore concreto segno di vicinanza delle istituzioni alla popolazione nell’attuale emergenza sanitaria, soprattutto a favore degli anziani che si aggiunge ad altre di analogo tenore intraprese dall’Arma dei Carabinieri, come quella relativa alla sottoscrizione di una convenzione con Poste Italiane che prevede, limitatamente al periodo emergenziale, il ritiro delle pensioni da parte delle Stazioni Carabinieri in favore degli utenti impossibilitati a raggiungere gli uffici postali.