Iniziativa solidale ‘Porta un libro a teatro’

Al Premio Strega 2021 l’iniziativa solidale ‘Porta un libro a teatro’
Di redazione NTR24-7 Giu, 2021

In occasione dell’evento “Incontro con i 12 autori e proclamazione dei 5 finalisti al Premio Strega 2021”, che si terrà il prossimo 10 giugno presso il Teatro Romano di Benevento, saranno posizionate le librerie sociali, a marchio #disabilityfriendly.

Disability Friendly è un progetto di inclusione sociale, della scuola sec. di I grado dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso e sostenuto dal CTS anche attraverso la firma di un protocollo d’intesa con il Comune e i commercianti. Si è arricchita così una rete già costituita con le associazioni del territorio: F.A.B.A, ANGSA, AIFA, AID, COMITATO INSIEME PER.

“Con_testo fuori luogo”: Progettazione e realizzazione di scaffali per libri. Gli alunni costruiscono librerie sociali a Benevento.

Con questo progetto sono stati realizzati una serie di scaffali per raccogliere libri di vario genere. Sono stati costruiti con materiale di riciclo, pedane in legno e vecchi mobili che sono tornati ad avere nuova vita. Attraverso le attività di falegnameria, presso il Liceo Artistico Virgilio di Benevento, gli alunni hanno fatto esperienze pratiche di progettazione e realizzazione di prodotti che saranno messi a servizio dei cittadini.

Tutti potranno prendere un libro gratuitamente e depositarne altri, dando così il proprio contributo al progetto. #PORTAUNLIBROATEATRO anche tu!