Ramona Rinaldi vincitrice della 14^ edizione del concorso Albatros

IMG_2984RAMONA RINALDI VINCE IL PREMIO ALBATROS

E’ la pontelandolfese Ramona Rinaldi la vincitrice della quattordicesima edizione del concorso Albatros – sezione narrativa, svoltasi a Napoli ,nella splendida cornice della Basilica di San Giovanni Maggiore, sabato 16 aprile . Tema di quest’anno “la famiglia” :in una società, quella contemporanea, costituita da tipologie di famiglia anche molto diverse fra loro, la famiglia rimane comunque il luogo in cui si sviluppa la personalità dell’individuo . L’attenzione quindi doveva concentrarsi sia sulla famiglia , tradizionalmente intesa, sia come unione di fatto ; tentando di dare voce alle problematiche legate a quello che è stato e sarà sempre il motore principale della società anche se globalizzata.
Il concorso , diviso in sezione Opera Prima, Poesia, Narrativa e Arti Figurative, è destinato ai giovanissimi (6-10 anni) e giovani (11-17 anni) con distinzione tra Scuola Secondaria di Primo Grado e Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Ramona Rinaldi è all’ ultimo anno del liceo classico “De La Salle” e ha concorso per la sezione narrativa con un manoscritto dal titolo “Uno e tutto”: un racconto fluido, bello, e soprattutto molto introspettivo.
A Ramona giungano gli auguri e i complimenti della redazione del sito e di tutta la comunità per aver dato lustro , oltre che a se stessa e alla sua famiglia (come è giusto che sia) , anche al nostro paesello. Infatti , proprio a sostegno del tema affrontato dal conconso, possiamo dire che le comunità come le nostre ,rappresentano un po delle “famiglie in grande”, ed è per questo che accogliamo con gioia questa bella notizia.

Fiorella De Michele


 

 

 

IMG_2983

IMG_2985