Valentina Barile

📣 Felice di annunciare l’uscita di questo libro che ho curato “Cethegus, la storia da raccontare” per l’editore Lab Dfg Editore.

È la storia di un console romano, Marcus Cornelius Cethegus, che fu tra i primi ad avviare le opere di bonifica dell’Agro Pontino.
È un viaggio nella storia, nell’identità dei popoli di ieri e di oggi che vivono una terra così vasta e fertile, un itinerario che traccia i sentieri che abbiamo attraversato in questi mesi terribili di chiusure, restrizioni e autocertificazioni.

👣 Questo lavoro, fatto di immagini e parole, è stato possibile solo perché, nonostante le distanze, c’è stata una grande collaborazione, e di questo sono più che contenta. Antonio Politano, direttore iconografico, è stato come sempre il migliore compagno di viaggio, e con lui Marcello Scopelliti e Jacopo Ripepi, che hanno raccontato attraverso le immagini. Carmen Pellegrino ha creato lo sfondo storico, Marco Frittella ha legato i sentieri attraverso le preziosità della terra e Leonardo Valle ne ha valorizzato le possibilità.
Ringrazio Giovanni Di Giorgi, il direttore editoriale, per lo straordinario modo in cui ha guidato questa fantastica spedizione.

📖 “Cethegus, la storia da raccontare” sarà in tutte le librerie dall’8 giugno.IMG_2371

1536014867374

 

Valentina Barile
Freelance reporter
Benevento, Campania, Italia301 collegamenti
Lavoratore autonomo
Università degli Studi di Salerno Università degli Studi di Salerno
Blog BlogLink esterno

 

Informazioni
Freelance reporter.
Viaggio, scrivo ciò che vedo per raccontarlo. Collaboro con Donna Moderna, Confidenze, Radio Bullets.
E con testate straniere: Convergencia Medios, Rede Brasil Atual, Alajuela Digital.