Monica Mazzitelli – “Il giorno del ringraziamento”

“Il giorno del ringraziamento” – Capitolo 1
Pubblicato su novembre 24, 2017 da Monica Mazzitelli

Qualche anno fa, di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti, ho scritto una novella ambientandola a nord della California durante il weekend del “Thanksgiving”.
Troppo breve per essere un romanzo, ho scelto di pubblicarla a puntate qui, e se vi piacerà potrete seguirla da oggi fino al 6 dicembre per 13 puntate, ogni giorno alle ore 16:00, illustrata da una mia foto. Chi – come me! – detesta leggere le cose a puntate, potrà trovare la novella per intero in formato pdf . Buona lettura!

il-giorno-del-ringraziamento-pdf

 

cap-01-ed1 CAP1

La villa era proprio del colore che aveva immaginato senza formularne il pensiero, quando aveva letto l’annuncio sul giornale locale. Marrone scuro, opaco. Inaspettato invece il blu delle ringhiere e della palizzata. L’aveva sempre ritenuto un accostamento aggricciante, trovarlo lì gli diede un senso di sollievo. Lo stesso che provò guardando la facciata mentre girava nel vialetto: betulle bianco cenere allungavano dita nodose verso la casa ghermendola nella luce scarsa del crepuscolo. Dal parcheggio il lago non si vedeva.
Sentì profumo di zucca mentre apriva la portiera. Luci arancione dalle finestre del piano terra ci si squagliavano dentro. Dovette sollevare il trolley per non farlo strusciare sul ghiaino.Una donna in piedi all’ingresso, accanto a una scrivania a serrandina identica a quella che suo padre aveva ereditato da suo nonno, quaranta anni prima. Anche il paralume di vetro verde era lo stesso.
«Buonasera signor Harlott.» gli disse la donna con un timbro basso, piegando gli angoli della bocca in un sorriso veloce. Il suo inglese aveva un leggero accento straniero.

[…]

(CONTINUA)  Scarica l’intera Novella dal PDF pubblicato  in alto.

Le Foto di Monica a corredo dei 13  capitoli:  

cap-01-ed1 CAP1

lampa-bn CAP 2
sjc3b6-mikael CAP 3

panchina-bn

CAP 5 paesaggio-bn

CAP 6 finestra-fn

lago-01-bn

pozza-01

scoiattolo-2

spumante-fin

cap-02-bn

salottino-bn

letto-fin