A Milano i cannoli siciliani

A Milano l’11 ottobre è “all you can eat” di cannoli, sogno dei golosi
LifestyleMilano
Cannoli a volontà alla pasticceria Tasta di Milano, con la formula “all you can eat, a soli 7 euro immersione totale nei sapori siciliani

SI prospetta un ottobre di scorpacciate in Corso Garibaldi a Milano. La gelateria Tasta, eccezionale ambasciata del gusto siciliano approdato da qualche mese nel cuore del capoluogo lombardo, propone una gozzoviglia di cannoli siciliani con la formula “all you can eat“. Cannoli a volontà alla modica cifra di 7 euro per assaporare le numerose varianti che la gelateria e pasticceria nata a Modica e trapinatata a Bologna, Milano e Hollywood proporrà ai golosi milanesi.
L’appuntamento di gusto è fissato per mercoledì 11 ottobre nel locale di Corso Garibaldi al numero 111 a partire da mezzogiorno fino alle 23 di sera. Una maratona del gusto durante la quale con il ticket di 7 euro si potrà assaporare la meravigliosa bontà delle scorze in alcune varianti diffuse in Sicilia, come la versione catanese o palermitana farcite con ricotta di pecora siciliana o con le creme originali realizzate dagli esperti pasticcieri che hanno fatto di Tasta un marchio legato al gusto conosciuto il tutto il mondo.

Sarà difficile non notare il capannello di persone che si accalcherà nei pressi del bel locale per assaporare i numerosi gusti con cui sarà arricchita la cialda fragrante dei cannoli. Un tripudio di gusto frutto della maestria di abili pasticcieri, forti di un’esperienza che affonda radici in uno dei dolci più rappresentativi non solo della Sicilia, ma di tutta Italia, una fama talmente radicata da poter vantare il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale italiano.
La formula “all you can eat” proposta dalla gelateria e pasticceria Tasta era già stata sperimentate all’inizio dell’estate in tutti i locali della catena per consentire agli esploratori del gusto di poter confrontare la miriade di sapori realizzati dalla celebre gelateria nata in Sicilia e diffusasi in pochi anni in tutto il mondo. Dopo l’enorme successo dell’iniziativa ora tocca ai cannoli, un ricco appuntamento per far conoscere ai golosi che non hanno dimestichezza con la prelibatezza siciliana le sensazioni che regala al palato quel compendio di gusto che è il cannolo siciliano, un amalgama di sapori che riunisce, nella sua ricetta classica, ricotta di pecora, zucchero a velo, scorzette d‘arancia candite, pistacchi di Bronte e gocce di cioccolato, avvolti da una cialda realizzata con farina, zucchero, strutto, uova e qualche goccia di marsala.  Un capolavoro siciliano che si apre al palato milanese per un appuntamento da non perdere