“A novembre torna il treno storico Napoli- Pietrelcina”

Errico : “A novembre torna il treno storico Napoli- Pietrelcina”
“Itinerari in treno storico” è il progetto per la promozione della provincia di Benevento
sabato 9 ottobre 2021
“Il 4 e 5 novembre torna nel Sannio il treno storico da Napoli a Pietrelcina, la terra natale di San Pio”. Ad annunciarlo è il delegato del presidente De Luca per la Napoli-Bari Fernando Errico.
“È un progetto denominato ‘Itinerari in Treno storico’ promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con Fondazione FS Italiane e le Regioni – continua Errico – e che coniuga le bellezze del Paese, in quanto mette insieme paesaggio, cultura e gusto e valorizza i percorsi dei treni storici su uno schema di turismo destinato alle aree interne. Il treno storico è espressione di una nuova forma di turismo slow e permette di ammirare le bellezze del territorio. E’ un modo – conclude Errico – per promuovere il Sannio quale affascinante area interna della Campania”.
https://www.ottopagine.it/bn/attualita/270462/errico-a-novembre-torna-il-treno-storico-napoli-pietrelcina.shtml?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=ottopagine+benevento&fbclid=IwAR3OlaKSywilvigFI9jmIZRiiF3JyiNWw9akluJZ4C823gWuIDN–YApMUI