“Santa Barbara 2017” a Sant’Arcangelo Trimonte

IMG_8714

Comunicato Invito:

La S.V. è invitata a partecipare alla manifestazione “Santa Barbara 2017” il giorno 3 Dicembre a Sant’Arcangelo Trimonte

Oltre a celebrare la ricorrenza anzidetta, sarà inaugurato il monumento intitolato “Ai Caduti del Mare” che oltre a ricordare quanti sono caduti a difesa della Sacralità della Patria durante le guerre, ricorda alle generazioni attuali ed a quelle future, i tanti che per motivi diversi, avventurandosi in mare perdono la vita. Ricorderà inoltre la Grandezza del Popolo Italiano, sempre pronto ad offrire solidarietà e sopratutto Umanità, dote questa propria ed esclusiva dei popoli di origine latina, a quanti si trovano in condizioni di difficoltà.

La giornata sarà così gestita:

1. Accoglienza all’arrivo dei partecipanti, dalle ore 09,00 buffet con colazione offerta dalla Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte, in piazza Libertà (condimeteo permettendo all’aperto, in condizioni avverse all’interno, saranno indicati i locali.
2. ore 10,30 Santa Messa in Onore di Santa Barbara Patrona della Marina Militare. Saranno distribuiti i giornalini di Santa Barbara.
3. ore 11.30 circa inizio della cerimonia di inaugurazione del monumento “ai Caduti del mare”
viene scoperto il monumento, segue la benedizione e la posa di una corona di alloro, sarà commemorato un caduto Sant’Arcangelese perito nell’affondamento del Regio Sommergibile Topazio insieme all’intero equipaggio.
discorso delle Istituzioni.

topazio

l’intera cerimonia sarà commentata dallo speacker Rosanna Ambrosio

Al termine ci sarà il pranzo per chi volesse partecipare, previa prenotazione alla scrivente sezione, all’Agriturismo “Cash Box” in loc.tà mandrili Sant’Arcangelo Trimonte.

Menù:

1. Aperitivo di benvenuto, cocktail la bulla e zeppoline della casa
2. Antipasto della casa “Cashbox” (salumi vari) Prosciutto, capicollo, sopressata etc. verdure alla “marco apicio”, bruschette con patè di olive
3. Cavatelli casarecci (pomodoro e basilico)
4. Cavatelli (o altri formati) al profumo di sottobosco (funghi porcini)
5. Millefoglie di podolico con funghi porcini
6. contorno di patate al forno
7. composè di frutta
8. Acqua, vino, spumante, liquore della casa, caffè.

La quota di partecipazione al pranzo è di 30,00 € ripeto i partecipanti al pranzo devono obbligatoriamente prenotarsi, altrimenti si mette in difficoltà l’intera organizzazione.
distinti saluti

per il Presidente col. Elio Adamo

il segretario Nicola Tucci

p.s. le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente al seg. n. tel. 334 3067064

Nicola Tucci