COME DOVEVASI DIMOSTRARE!

COME DOVEVASI DIMOSTRARE!

I partiti hanno PAURA! Hanno PAURA di governare e trovano ogni scusa per non farlo! I nostri (?) politici “giocano” sulla pelle degli Italiani, giocano come dei bambini immaturi, sospettosi e permalosi! Hanno PAURA perché, dopo le assurde promesse elargite durante l’ultima tenzone elettorale, non hanno voluto assumersi la responsabilità di affrontare la Legge di Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018. Da veri incoscienti hanno fatto scadere anche il termine di quattro mesi (30 aprile) previsto dall’art. 81 della Costituzione. Ora siamo in balia “dell’Esercizio Provvisorio”. Pochi cittadini sono a conoscenza che durante l’Esercizio Provvisorio” sono autorizzate alcune uscite “obbligatorie” come quelle relative agli stipendi degli statali, e questi sono talmente convinti della loro intoccabilità… che timbrano il cartellino di presenza… per uscire, degni compari dei loro protettori politici!. Le centinaia di migliaia di disoccupati, precari, povvisori senza limite d’orario, sottopagati, imprenditori fatti fallire, sfruttati “in nero” sono al limite dell’esasperazione!
Dopo la colpevole inerzia degli ultimi anni i partiti hanno PAURA della speculazione internazionele, che potrebbe approfittare dell’imbecillità, impreparazione, inerzia o connivenza di nostri uomini (omuncoli?) politici; hanno PAURA di allearsi in un “governo di scopo” e diventare complici degli errori già commessi in passato anche dagli altri; hanno PAURA di perdere gli assurdi “diritti acquisiti” negli anni (da parlamentari, politici, sindacalisti, tutti soci di Società non Riconosciute, esentati dall’obbligo di presentare un Bilancio Certificato che giustifichi finanziamenti e spese ; hanno PAURA per essersi dimostrati incompetenti (o peggio) nell’affrontare il dilagante problema di mafia, collusione, assenteismo emergente nelle aziende statali e parastatali; hanno PAURA per aver affossato i Fondi Pensione Integrativi svendendone, d’accordo con i loro consigli d’amministrazione blindati da sindacati ed aziende, i loro consistenti patrimoni immobiliari per affidare i soldi a Fondi speculativi e assicurativi controllati dall’alta finanza e dalle banche, volutamente trasformate in enti privati, che ora si occupano di tutto (assicurazioni, vendite immobiliari di loro clienti (falliti anche per uno sconfinamento di cento Euro); hanno PAURA per aver consentito la distruzione e la rapina del RISPARMIO, eliminandolo da una giusta rimunerazione e dalla funzione di sostegno e calmierazione negli impieghi bancari, con il conseguente affossamento del credito alle imprese, la nascita delle SIM, l’eliminazione e assorbimento delle funzioni degli Agenti di Cambio (cosa impossibile con la precedente Legge Bancaria) e con la nascita dei “borsini di agenzia”, eliminando gli impiegati di sportello, baluardo insormontabile contro le attuali truffe perpetrate dalle amministrazioni bancarie nei confronti di centinaia di migliaia d’ignari clienti; hanno PAURA per la loro incomprensibile, continua, indifferenza nel pretendere un efficace controllo degli Enti e Istituzioni (Banca d’Italia – Consob) che avrebbero dovuto controllare gli Istituti di Credito (alcuni di Discredito)…
COME DOVEVASI DIMOSTRARE: tutti i partiti hanno PAURA! Hanno PAURA! (e la paura può trasformarsi in vigliaccheria!) per la loro assoluta inefficienza nell’amministrare la cosa pubblica, per il mancato controllo del territorio, dell’assenteismo e della collusione imperante in certe aministrazioni, e cosa assai grave, aver mantenuto una burocrazia demenziale che perseguita il Popolo Italiano dal 1861!… Ho accettato l’invito pervenutomi da più parti: IL 30 GIUGNO ALLE ORE 21,30, IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ CON MILIONI D’ALTRI ITALIANI, SPEGNERÒ LE LUCI DELL’ALLOGGIO PER (1) UN MINUTO! PIÙ SAREMO, MEGLIO RISULTERÀ VISIBILE LA NOSTRA PROTESTA…Non esiste alcun’altra manifestazione pacifica che possa raggiungere tale scopo… aderite!

Antonio Baudino