Le sacre Scritture raccontano

Le sacre Scritture raccontano che talvolta il Padre Eterno s’adirava contro la sua creatura: l’uomo.

Agli inizi cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre. Fu l’inizio del nostro travaglio: la distruzione di Sodoma e Gomorra, Noè e il diluvio Universale. Acqua e Fuoco non furono sufficienti a far rinsavire l’uomo! Guerre e orribili eccidi continuarono. Oggi l’ultimo avviso: il Covid 19, il Corona virus! Improvvisamente ha colpito tutto il Mondo! Noi cittadini della Val Padana, (Torino, Milano e dintorni) eravamo i più predisposti.

Inquinamento atmosferico al massimo, polmoni corrosi da polveri sottili e particolato e il virus, felice, si scatenò: migliaia di morti. Trascorsi pochi mesi, in piena pandemia, il miracolo!

Il Padre Eterno ha dimostrato all’uomo che la sua avidità di potere sta inquinando e distruggendo il mondo e con una breve pausa (blocco estrazione petrolio e carbone, stop alla deforestazione, all’inquinamento di fiumi e laghi con gli scarichi industriali… l’aria ridiventa respirabile, le acque tornano limpide e ricche di pesci, i mari si ripopolano di specie quasi scomparse, gli animali, stupiti fanno la loro timida riapparizione… Ergo… l’uomo ha compreso la lezione? Lo sapremo presto, molto presto!

Antonio Baudino