Riflessioni di Maria Pia 8°

La scuola è musica e parole, è conoscenza, è senso umano, è bellezza. La scuola è tratturo d’onestà, è stupore, è meraviglia, è accoglienza, è sacrificio, è traguardo. La scuola è il “fil rouge” che serve per imparare a legare mente e cuore. A tutti “noi”, perché non sarà un anno facile ma: “le cose facili non esistono”, e se esistono sono quelle che sanno “fare” “tutti”… m.p.

IMG_9549


 

Donarci “Ragione e Sentimento” è stata una delle più crudeli stravaganze del Creatore. Quando si è reso conto di aver esagerato, ci ha regalato l’antidoto: L’Arte…(m.p.)
Buona domenica anime belle. Con lentezza, molta lentezza… m.p.

IMG_9958


 

 

Esco dalle lenzuola, dai fogli di taccuino, dal fumo del caffè e dai granelli di zucchero. Dai bottoni della mia gonna, dal mio spazzolino, dall’anta del balcone, dalla schiuma di sapone sul mio viso. Esco dalle stelle che abbandonano l’orbita, dal ferro della ringhiera, dal freddo, dalle braccia accapponate, dalle dita colorate. Esco dalle mie piccole cose, le racchiudo nella pelle, in un nodo gordiano. m.p.

IMG_9989


 

Lasciamoci coccolare dalle piccole cose. Sono le piccole pietre che sorreggono i grandi macigni. Buongiorno anime belle.
(ma poi torno).m.p.

IMG_9992