Giro d’Italia, Guardia si prepara

Giro d’Italia, Guardia Sanframondi si prepara: oltre duemila euro per l’acquisto di gadget
Di redazione NTR24-8 Apr, 2021

Alcuni territori del Sannio e, in particolare della Valle Telesina e del Titerno, saranno chiamati ad accogliere il 15 maggio prossimo l’ottava tappa del 104° Giro d’Italia, la ‘Foggia -Guardia Sanframondi’.

Occasione prestigiosa e imperdibile vetrina delle bellezze paesaggistiche, storico-artistiche e architettoniche per il territorio, che si prepara all’attenzione nazionale e internazionale veicolata dai duemila operatori dell’informazione coinvolti per le tre settimane della gara e alla fruizione di un potenziale televisivo di circa 800 milioni di spettatori.

I territori interessati dal passaggio, dopo lo scollinamento a Bocca della Selva, come noto sono Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Telese Terme e Castelvenere, prima di raggiungere Via Parallela di Guardia Sanframondi.

E così dopo la predisposizione da parte dell’ente provinciale in collaborazione con i sindaci dei territori coinvolti, di un programma di messa in sicurezza e di adeguamento per le infrastrutture viarie interessate dal passaggio della corsa in rosa, anche i singoli comuni si preparano per ospitarla.

In particolare, il Comune di Guardia Sanframondi, che sarà sede dell’arrivo dell’ottava tappa pubblicizzerà, come previsto dalla procedura, l’evento allestendo il percorso con bandierine, palloncini e gadget vari.

In particolare, l’amministrazione comunale provvederà all’acquisto di 50 kit di T-shirt , 30 festoni con bandierine, di 1000 palloncini, 2 roll-up e striscioni in pvc. La fornitura dell’acquisto è stata affidata con una determina a due aziende sannite per un importo complessivo di circa 2.055 euro.