Il torneo di Tennis Memorial “Aurora Marino”

Il torneo di Tennis Memorial “Aurora Marino” 2017 di III categoria ha visto la vittoria del salernitano Silvio Gargano (Circolo Tennis Salerno ) e dell’avellinese Sara Milanese (Circolo Tennis La Tartaruga).
Archiviata anche la III° edizone del Memorial “Aurora Marino” con le finali vinte da due giovani tennisti, che si sono tenute mercoledì 13 settembre 2017. Le partite disputate hanno evidenziato un buon livello tecnico dei partecipanti, che gli spettatori hanno potuto apprezzare, sottolineando i tanti gesti degni di nota con sinceri e prolungati applausi. L’organizzazione sostenuta dall’impegno del Presidente Girolamo Iacobelli , che ha svolto anche il ruolo di giudice arbitro, coadiuvato dall’ istruttore Raffaelle Della Penna e dalla disponibilità di alcuni soci, ha consentito l’ottima riuscita della manifestazione.
La finale di III maschile è stata vinta da Silvio Gargano classifica 3.1 tesserato con il Tc Salerno, contro il vincitore dell’edizione 2016 Filippo Zocco classifica 3.1 . tesserato con il Tc 2002 . Dopo che il primo set è stato dominato da Zocco con il punteggio di 6-0, vista la stanchezza fisica e mentale di Gargano il quale nei due giorni precedenti la finale ha affrontato due incontri molto impegnativi, vinti al terzo set , nei quali ha dovuto sostenere un notevole dispendio di energie per avere ragione degli avversari di turno, nel secondo e terzo set si è avuto un calo mentale da parte d Zocco , vista la facilita con la quale aveva chiuso il primo set , rimettendo in partita l’avversario il quale ha preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi sciorinando un buon tennis e ha chiuso l’incontro con il risultato di 6-1 6-2 a suo favore.. Nella finale femminile di fronte Roberta Izzo 3.5 (istruttrice del circolo) e la giovane tredicenne avelline Sara Milanese 3.4 tesserata con il circolo tennis “La Tartaruga” La partita è stata vinta dopo tre set avvincenti, da Sara Milanese, in rimonta dopo aver perso il primo set con il punteggio di 2- 6 6-3 6-4.
Questi i risultati delle altre finali disputate :
Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4
Angelo Nardone (TC Airola 2 ) batte Alberto Buono (Tc 2002 ) per 6-4 7-6
Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1
Giuseppe Boscaino (Tc San Giorgio del Sannio ) batte Jacopo Gentile Lorusoo (Urban Sport ) per 6-4 6-7 6-3
Tabellone conclusione selezione 1 femminile 4/nc – 4/1
Maria Rosaria Lonardo (Tc 2002 ) batte Veronica Pica (Tc 2002 ) per 7-5 6-2

Finaliste tabellone 1 femminile Lonardo Maria Rosaria e Veronica Pica con il Presidente
I finalisti tabellone 1 maschile Angelo Nardone e Alberto Buono con il presidente
Finalisti tabellone 2 maschile Giuseppe Boscaino e Jacopo Gentile Lorusso con i dirigenti
Le finaliste Sara Milanese e Roberta Izzo con il padre di (Aurora Marino) Enzo

“Il torneo dedicato alla memoria di Aurora, giunto alla terza edizione , si afferma sempre più nel panorama
tennistico, infatti non è facile avere sempre un cosi nutrito numero di partecipanti , specialmente in campo femminile – afferma il presidente Girolamo Iacobelli.
Lo sforzo continuo negli anni sostenuti dal Tc Morcone per portare sui campi tanti tennisti di buon livello ha permesso alla cittadina sannita di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Gli atleti ripagano questo sforzo mettendo in campo la propria bravura, entusiasmando gli appassionati con ogni colpo e motivando i giovani all’emulazione.
Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, nelle vesti anche di Giudice Arbitro del torneo, il padre di Aurora , Enzo Marino, il vice presidente del Comitato Regionale Campano il tecnico nazionale Antonio Leone. Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dalla gioielleria il diadema di Morcone Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 68 tennisti , dà appuntamento al prossimo anno con la IV ° edizione .

Foto di gruppo premiazioni finale femminile con la vincitrice Sara Milanese e la finalista Roberta Izzo

Si ricorda inoltre che dal 01 ottobre inizieranno i corsi di tennis per coloro che vogliono giocare,
imparare e perfezionare il Tennis in fatti i corsi sono :
Minitennis bambini dai 5 ai 9 anni ore 15.00 -17.00
Avviamento al tennis per ragazzi dai 10 ai 13 anni ore 17.00 – 18.00
Avviamento al tennis per ragazzi dai 14 ai 16 anni ore 18.00 -19.00
Corso Adulti ore 19.00 – 21.00.
Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 3404655647 oppure 3425384780