Si celebra oggi il giorno della Vittoria

ROMA

Si celebra oggi il giorno della Vittoria.
Sfilano 3mila militari di tutte le forze armate e della Guardia di Finanza, la Banda interforze, con le rispettive Bandiere di Guerra e d’Arma
Andrea Riva – Sab, 04/11/2017

Come ogni anno, si è celebrato il 4 novembre, il giorno della Vittoria. Questa mattina all’Altare della Patria, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, si è celebrato il “Giorno dell’Unità Nazionale” e la “Giornata delle Forze Armate”.

Oltre a tantissimi cittadini c’erano anche circa 3mila militari di tutte le forze armate e della Guardia di Finanza, la Banda interforze, con le rispettive Bandiere di Guerra e d’Arma. Presenti anche reparti a cavallo e, in cima alla scalinata del Vittoriano, una rappresentanza di allievi delle varie accademie e scuole militari.

Il Capo dello Stato, accompagnato dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dalle più alte cariche dello Stato e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ha deposto una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto.


BENEVENTO

Si sono svolte questa mattina a Benevento le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Presenti tra le autorità, il prefetto di Benevento, Paola Galeone, il presidente della Provincia Claudio Ricci e il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’Arcivescovo Metropolita Felice Accrocca oltre alle autorità militari ed a numerosi sindaci.

Si è svolta in Piazza Castello la manifestazione celebrativa della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con il tradizionale Alzabandiera e con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti da parte del Prefetto di Benevento, Paola Galeone, accompagnata dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Alessandro Puel, dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal Presidente della Provincia Claudio Ricci. Sono stati resi gli onori ai gonfaloni della Città e della Provincia nonché ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Hanno partecipato inoltre gli alunni del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” che hanno eseguito alcuni brani musicali.

4novbn