Associazione “Malatesta” e Liceo “G.M.Galanti” di Campobasso!!

diffondete (!!) e partecipate, sabato e domenica prossima, 24 e 25 marzo, alla *Giornate FAI di Primavera* che quest’anno prevedono la collaborazione tra Associazione “Malatesta” e Liceo “G.M.Galanti” di Campobasso!!

Il FAI – *Fondo Ambiente Italiano* – è una fondazione che promuove l’educazione e la sensibilizzazione della collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e l’intervento sul territorio in difesa del paesaggio e dei beni culturali italiani.

Quest’anno, le giornate di Primavera da quest’ente promosse, il *24 e 25 marzo* (sabato e domenica), in tutte le città d’Italia, a Campobasso prevedono la collaborazione tra l’Associazione MALATESTA e gli alunni del Liceo “G.M.GALANTI”.

Grazie all’Associazione Malatesta e al progetto _Draw the Line_ da essa creato e portato avanti, la *street art* ha assunto una notevole importanza negli ultimi anni, in particolare, ma non solo, nel quartiere di San Giovanni a Campobasso.
Quelli che prima erano grigi palazzoni, sono ora opere d’arte conosciute e riconosciute in tutto il mondo.

Camminando tra le strade, si rimane sbalorditi dalla grandiosità di queste opere e così capita di sentire che c’è chi abita da *Blu*, da *Peeta*, da *Dado* o da *Zed1*, perchè ormai i condomini associano la propria abitazione all’opera dell’artista, donando a quest’ultima un’anima vera e vissuta.

Gli studenti del Liceo “G.M.GALANTI” di Campobasso faranno da apprendisti ciceroni, accompagnando il pubblico in questo museo a cielo aperto costituito dagli splendidi murales del quartiere San Giovanni.

Sono state organizzate navette bus che partiranno dal centro di CB (Piazza Municipio) ogni ora e a bordo dei bus ci saranno ragazzi “galanti” che forniranno il servizio guida in diverse lingue anche nel quartiere San Giovanni.

Nella Sala del Comune verrà realizzato un punto informativo all’interno del quale verranno mostrate immagini e video del progetto malatesta “Draw the Line”.

X maggiori informazioni su orari e partenze navette consultare il sito:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/quartiere-san-giovanni?gfp