Ottobre – Il mese Rosa a Sonnino e Gaeta

Il mese Rosa di Sonnino per la Prevenzione : “il Dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia” (cit. T. A. Edison)…#SonninoMeseDellaPrevenzione #SonninoInRosa

IMG_3415


 

 

TRE ANNI DI ATTIVITA’ PER LA SEDE LILT GAETA/SUDPONTINO.

IN AULA CONSILIARE, il 20 ottobre, alle 10.30, sarà festeggiato questo compleanno alla presenza del Sindaco Cosmo Mitrano, dell’assessore o delegato alla Sanità, del dottor Fabio Ricci, direttore clinico della Breast Unit di Latina e vice presidente della Sezione Provinciale della LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
“Sarà un momento celebrativo- spiega Rosario Cienzo, responsabile della delegazione LILT di Gaeta/ Sudpontino – ma anche l’occasione per fare il punto della situazione a tre anni dall’apertura di una sede che non rappresenta solo uno sportello informativo ma un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliono fare prevenzione oncologica primaria ed essere avviati alla prevenzione secondaria per una diagnosi precoce dei tumori”.

In questo “Ottobre Rosa”, mese annualmente dedicato alla prevenzione del cancro al seno, si parlerà di Breast Unit e della cultura della prevenzione, quella che passa attraverso i corretti stili di vita”.

Un incontro importante, insomma, quello di sabato 20 ottobre che vedrà la partecipazione di tutti i volontari della sede gaetana ma anche di una delegazione di volontari della LILT di Latina, dell’ANDOS di Fondi, del Gruppo Donna Più di Latina. Parteciperanno anche le donne dello SPI-CGIL e di varie associazioni territoriali. Al tavolo dei relatori, con il Sindaco Cosmo Mitrano e il delegato Lilt Rosario Cienzo, anche Alessandro Novaga della LILT Provinciale di Latina, Anna Maria De Cave del Gruppo Donna Più, e il senologo e direttore clinico della Breast Unit Fabio Ricci.

Conduce Sandra Cervone

La sede della LILT di Gaeta/Sudpontino, situata in via Firenze n.2, è aperta ogni martedì,giovedì e sabato dalle 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 16 alle 18.
I volontari accolgono, informano, prenotano controlli di orevenzione oncologica senologica, ginecologica, dermatologica e, periodicamente, organizzano convegni di informazione e divulgazione presso Comuni, parrocchie, centri anziani, sindacati, istituti, sedi di associazioni.

Non mancate

IMG_3414