Premio Strega a Benevento, ancora Vergassola alla conduzione dell’evento

Premio Strega a Benevento, ancora Vergassola alla conduzione dell’evento
Il 5 maggio, in diretta dal Teatro Massimo, verranno presentati i dodici finalisti

Di redazione NTR24

Sarà per il secondo anno consecutivo Dario Vergassola, con la sua verve e comicità, a condurre la LXX edizione del Premio Strega, in programma il prossimo 5 maggio al teatro Massimo di Benevento.

Le prime indiscrezioni sulla serata sono emerse questo pomeriggio, a Palazzo Paolo V, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza dell’assessore comunale alla cultura, Raffaele Del Vecchio, del presidente di Strega Alberti, Giuseppe D’Avino, e del direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi.

“Il 5 maggio sarà un momento importante per tutti gli amanti del premio Strega perché si inizierà a respirare l’atmosfera tipica di questa manifestazione – ha dichiarato Petrocchi -. Come sempre presenteremo la dozzina dei candidati alla vittoria e si potrà cominciare a tifare per il proprio favorito”.

Benevento, anche quest’anno, sarà la città che darà il via all’evento di respiro nazionale, rinsaldando un rapporto tra il capoluogo sannita, la Fondazione Bellonci e ovviamente la famiglia Alberti.

“Questo premio letterario rappresenta uno dei momenti più importanti all’interno della programmazione culturale del nostro capoluogo – ha dichiarato Del Vecchio -. Sono soddisfatto che Benevento sia diventata una tappa fissa della manifestazione”.

Molta la soddisfazione negli occhi dell’assessore alla Cultura che ha visto crescere, negli anni, l’attesa e l’attenzione intorno alla manifestazione. Un’eccellenza per il territorio che lo stesso Del Vecchio vorrebbe trasformare in un evento internazionale: il Premio Strega International.