Dibattito Ascierto-Galli: “Striscia la Notizia”

OFFESE AL DR. ASCIERTO, ECCELLENZA DELLA MEDICINA NAPOLETANA NEL MONDO.

Nella puntata del 18 marzo Striscia ha pesantemente offeso il dr. Paolo Ascierto, eccellenza medica internazionale, già attaccato dal prof. Galli di Bergamo che aveva accusato di “provincialismo” il collega napoletano vantando il primato del suo ospedale nell’uso del medicinale appena approvato per la sperimentazione, con Ascierto, dall’Agenzia per il Farmaco.
Senza entrare nel merito scientifico e augurandoci solo che possa essere una buona strada per la cura del virus, il Movimento Neoborbonico ha chiesto a Striscia scuse e rettifiche adeguate: non è assolutamente il momento di scherzare o di insultare chi si batte ogni giorno nel suo ospedale e per la salute di tutti noi. Non è, eventualmente, neanche il momento di difendere interessi locali e, in caso di un mancato intervento della trasmissione di Gerry Scotti e Michelle Hunzinker (che hanno anche accentuato le offese del servizio), continueranno ad arrivare alla redazione, come capita in queste ore e sui social, migliaia di mail di protesta e agli sponsor della trasmissione.

MAIL INVIATA A: gabibbo@mediaset.it
ARTICOLO COMPLETO SU VESUVIOLIVE.

Offese a Paolo Ascierto, i Neoborbonici scrivono a Striscia: “Dovete chiede scusa”
Da Redazione  Mar 19, 2020

Offese a Paolo Ascierto, i Neoborbonici scrivono a Striscia: “Dovete chiede scusa”Dopo il servizio di Striscia la Notizia andato in onda ieri sera, in cui il dottor Paolo Ascierto viene dipinto come un imbroglione, sono tanti i cittadini non solo napoletani e campani, ma dell’Italia intera a mobilitarsi in favore del medico del Pascale. Grazie al suo operato infatti la cura con il Tocilizumab è stata estesa in tutta Italia, mentre, a quanto pare, in Lombardia avevano tenuto tutto nascosto. Tra l’altro il suo accusatore, il professor Galli, a febbraio aveva affermato in un’intervista che il coronavirus in Italia non si sarebbe diffuso. Sappiamo come è andata a finire.

Anche il Movimento Neoborbonico si schiera con Ascierto:

“Nella puntata del 18 marzo Striscia ha pesantemente offeso il dr. Paolo Ascierto, eccellenza medica internazionale, già attaccato dal prof. Galli di Bergamo che aveva accusato di “provincialismo” il collega napoletano vantando il primato del suo ospedale nell’uso del medicinale appena approvato per la sperimentazione, con Ascierto, dall’Agenzia per il Farmaco.

“Senza entrare nel merito scientifico e augurandoci solo che possa essere una buona strada per la cura del virus, il Movimento Neoborbonico ha chiesto a Striscia scuse e rettifiche adeguate: non è assolutamente il momento di scherzare o di insultare chi si batte ogni giorno nel suo ospedale e per la salute di tutti noi. Non è, eventualmente, neanche il momento di difendere interessi locali e, in caso di un mancato intervento della trasmissione di Gerry Scotti e Michelle Hunzinker (che hanno anche accentuato le offese del servizio), continueranno ad arrivare alla redazione, come capita in queste ore e sui social, centinaia di mail di protesta e agli sponsor della trasmissione”.
https://www.vesuviolive.it/vesuvio-e-dintorni/notizie-di-napoli/330255-ascierto-neoborbonici-striscia/

 

NONOSTANTE LE (CORRETTE) SCUSE DI GERRY SCOTTI, “PATETICA” RISPOSTA DI “STRISCIA” CHE, SENZA SCUSARSI, CONTINUA AD OFFENDERE IL DR. ASCIERTO, NAPOLI E MIGLIAIA DI PERSONE CHE STANNO SOMMERGENDO LA REDAZIONE DI PROTESTE. POI DICI CHE UNO SCRIVE AGLI SPONSOR…

Risposta patetica di “Striscia la notizia” che, in un momento come questo, invece di spegnere le polemiche continua ad accenderle. In premessa dobbiamo chiarire che molti di noi non stanno “agendo” (quello dovete rimproverarlo a Galli e a Striscia) ma civilmente “re-agendo”. Patetica la replica sintetizzabile in “aiuto, vogliono ammazzare il Gabibbo”! E in 20 righe manca una sola parola: SCUSATE.
E valeva per Ascierto e per migliaia di persone indignate ed era pure semplice da scrivere. “Ascierto non ha saputo controbattere” e quindi era giusto per Striscia offenderlo con quel “che figura di m…” e anche ora pur avendo saputo chi è Ascierto (una eccellenza medica mondiale) e pur sapendo bene che non tutti hanno la capacità (o la possibilità) di controbattere. Pur sapendo anche che si tratta di un medico che si sta battendo per salvare vite umane e che le polemiche sono state avviate da Galli, lo stesso che a gennaio proclamava che in Italia il virus non sarebbe arrivato. Per commenti (civili) il link è questo (oltre 3000 proteste in poche ore). POCHI MINUTI FA LE SCUSE DI GERRY SCOTTI (E NON DI STRISCIA) CON PAROLE DI APPREZZAMENTO PER ASCIERTO.

Poi dici che uno scrive agli sponsor e glielo fa sapere… Io ho mandato messaggi a queste pagine su fb

https://www.facebook.com/JagermeisterIT/?brand_redir=453089968067837

https://www.facebook.com/mediaworlditalia/

https://www.facebook.com/Fastweb/

Gennaro De Crescenzo

 

Dibattito Ascierto-Galli: il Pascale di Napoli querela “Striscia la Notizia”

Nota stampa dell’ospedale: “Per diffamazione aggravata nei confronti del conduttore della trasmissione, di quanti hanno curato il servizio e del Direttore Responsabile”

di Redazione  Ven 20 Marzo 2020 16:02

L’attacco al professor Ascierto potrebbe costar caro a Striscia la Notizie. Il programma in onda su Canale 5 che aveva ripreso il dibattito televisivo tra il professor Galli del Sacco di Milano e il professore napoletano. Sul tema è arrivata la nota stampa dell’ospedale Pascale di Napoli:

“Con riferimento al programma televisivo “Striscia la notizia” del 17 marzo 2020, nel corso delquale è andato in onda un servizio che ha richiamato la trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer e il confronto medico-scientifico avvenuto tra il prof. Paolo Ascierto e il prof. Massimo Galli, si precisa quanto segue. L’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e il prof. Paolo Ascierto esprimono innanzitutto la più viva gratitudine verso tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato la loro solidarietà e vicinanza nei confronti del prof. Ascierto. Ringraziano profondamente tutti i medici e tutto il personale sanitario che con competenza, dedizione e spirito di sacrificio si dedicano e continueranno a dedicarsi encomiabilmente a fronteggiare l’emergenza in atto. Ritengono il servizio su richiamato di “Striscia la notizia”, montato ad arte, gravemente lesivo dell’onore e della reputazione del prof. Paolo Ascierto e dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, oltre che del tutto inopportuno e inappropriato in relazione alla drammaticità del momento che si vive, denotando una mancanza assoluta di sensibilità, specie nei confronti dei medici impegnati in prima linea e di quanti, come il prof. Ascierto, sommessamente sperimentano trattamenti terapeutici e cure, peraltro con risultati positivi. Per tali motivi, la Direzione Generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e il prof. Paolo Ascierto hanno dato mandato all’avv. prof. Andrea R. Castaldo per sporgere querela per diffamazione aggravata nei confronti del conduttore della trasmissione, di quanti hanno curato il servizio e del Direttore Responsabile”.

https://www.ilroma.net/news/cronaca/dibattito-ascierto-galli-il-pascale-di-napoli-querela-%E2%80%9Cstriscia-la-notizia%E2%80%9D