Telese Terme (Bn): “Sostenibilità e futuro del nostro territorio”

home

 

Comunicato stampa                                                           11 maggio 2022

 

Telese Terme (Bn): Venerdì prossimo il seminario su “Sostenibilità e futuro del nostro territorio” promosso dal Rotary Club Valle Telesina e dall’Ordine Architetti PPC di Benevento

All’appuntamento, previsto dalle ore 15,30 alle 19,30 al Grand Hotel di Telese Terme, parteciperà anche il noto giornalista televisivo Roberto Giacobbo

100000733_BRAND-2-brand-cover-320x184@3-830x477

 

La valorizzazione dei territori e la sostenibilità ad essi collegati, con un particolare sguardo rivolto al futuro, saranno al centro del convegno “Sostenibilità e futuro del nostro territorio”, un’iniziativa coorganizzata dal Rotary Club Valle Telesina e dall’Ordine Architetti PPC di Benevento.

L’intento è di garantire uno sviluppo sostenibile in grado, da una parte di soddisfare i bisogni del presente, dall’altra di non compromettere la capacità delle generazioni future.

“Si tratta di un altro momento di grande presenza – spiega Ciro Palma, Presidente del Rotary Club Valle Telesina – che il nostro sodalizio propone insieme a un importante ente qual è l’Ordine degli Architetti della nostra provincia.

“È un grande onore per noi – aggiunge –  ospitare il noto giornalista e conduttore televisivo Roberto Giacobbo all’interno del seminario sulla sostenibilità e sul futuro del nostro territorio. Ringrazio vivamente l’Ordine degli Architetti PPC di Benevento per l’organizzazione, e l’Ordine degli Avvocati di Benevento e l’Ordine dei Geologi della Campania per il patrocinio, nonché tutti i relatori. Grazie al loro apporto potremo partecipare a un’altra giornata di forte arricchimento sociale”.

Questa la scaletta degli interventi. Dopo i saluti istituzionali da parte di:

Ciro Palma – Presidente Rotary Club Valle Telesina; Giovanni Caporaso – Sindaco Telese Terme; Diodoro Tomaselli – Presidente Ordine degli Architetti PPC di Benevento; Stefania Pavone – Presidente Ordine degli Avvocati di Benevento; Egidio Grasso – Presidente Ordine dei Geologi della Campania; toccherà a Rosario De Iulio – Docente LUMSA che riferirà su: “Antropocene, ambiente e sostenibilità. Presupposti culturali per una architettura ecocompatibile”; Vincenzo Fuschini – Geologo che informerà su “Rischio idrogeologico: colpa della natura o dell’uomo?”; Vincenzo Gallo – Avvocato che riferirà su “La miglior legislazione, ma la sua applicazione concreta?” ed Elio Mendillo – Amministratore delegato GAL Titerno che parlerà di “Sviluppo locale: sostenibilità e innovazione”.

Poi, il contributo di Roberto Giacobbo, giornalista, autore e conduttore televisivo di programmi come Freedom – Oltre il confine (in onda su Rete 4) ed è anche curatore dei contenuti del canale Focus.

L’incontro sarà chiuso da Massimo Fini – Assistente del Governatore Distretto 2101.

 

Sandro Tacinelli

ufficio stampa: Rotary Club Valle Telesina

mob.: 339 2073143