Ponte – Amministrative 2018

PONTE PER IL FUTURO_Antonaci Sindaco

Il contributo al progetto amministrativo per PONTE del giovane Vincenzo Mazzarelli

vincenzoIl gruppo di Achille Antonaci nel comporre la sua squadra da presentare agli elettori pontesi, ha voluto includere la partecipazione di un giovane imprenditore che potesse portare l’esperienza di chi vive e lavora in una della tante contrade del paese, lontano dal centro urbano. Vincenzo Mazzarelli, con i suoi 25 anni porta nel gruppo non soltanto l’esperienza di un giovane del mondo agricolo organizzato, è anche Consigliere della Coldiretti locale, ma il punto di osservazione di chi vive in una della tante contrade di Ponte. L’esperienza di Vincenzo, di instancabile lavoratore, conosciuto nel paese anche perché ha svolto il servizio civile, dando prova di responsabilità, già alla sua giovane età ha attratto il candidato Sindaco Antonaci che gli ha chiesto di aggiungersi al gruppo per partecipare alla sua formazione, successivamente è stato designato a rappresentarlo. Antonaci ha manifestato con questa scelta, la sua ferma volontà di voler amministrare questo bellissimo paese senza trascurare minimamente le contrade. “Anzi”, dice Achille, “come da programma, incomincerò la mia azione di governo proprio dalle contrade, esse rappresentano la primaria economia del paese! La nostra amministrazione sarà aperta a tutti, democrazia partecipata, sarà un modello di governo aperto alle esigenze di tutti in una prospettiva di visione definita. Questo posso promettere ai nostri concittadini! Non posti di lavoro e illusorie fantasticherie, ma sviluppo funzionale al lavoro! Vogliamo impegnarci su tutti i fronti per trarne il meglio di quello che sarà possibile ottenere. Un vecchio detto dice che “l’acqua è poca e la papera non galleggia”, per questo sarà difficile governare, non possiamo farci sfuggire nessuna occasione e metteremo in campo le competenze più che le conoscenze. Il nostro impegno sarà su basi solide. Sono fiero della mia squadra”, ribadisce Antonaci. A Vincenzo giungono i migliori auguri di benvenuto, e la gratitudine per l’assiduità nel partecipare alle tante riunioni operative, prima a casa di Achille, poi nella sede principale del Comitato elettorale, in Via Ripagallo n. 26 Palazzo Morelli a Ponte, dove Sabato 19 Maggio alle ore 19 ci sarà un evento basato sullo scambio di idee e di conoscenza tra candidati, attivisti e cittadini. Tutti sono invitati a “IncontriAMOci PONTE”


Frangiosa

ANTONIO FRANGIOSA TRA I PRIMI DEL GRUPPO DI ACHILLE ANTONACI

Antonio Frangiosa ha da subito aderito al nascente progetto “PONTE per il FUTURO”, ciononostante merita, come gli altri suoi compagni di viaggio, la sua presentazione ufficiale.
Antonio è papà di Sophia, imprenditore tessile di seconda generazione, grazie all’intuizione dei genitori, è tra i fondatori del Club Ponte 98, con una storia appassionante di oltre venti anni. Il Club è stato il primo in provincia a seguire le sorti del Benevento Calcio, quando ancora la società militava il C2. Attualmente è Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ponte 98”, società pontese che negli anni ha mantenuto alta la storia calcistica del nostro paese, di quasi cento anni, distinguendosi con onore in vari campionati regionali Figc Lnd.
Il candidato consigliere per le prossime Amministrative di Ponte del 10 Giugno 2018, porta in dote una esperienza di associazionismo che è significativa per l’idea programmatica, che il gruppo si propone di sviluppare.
“Difatti”, secondo il candidato Sindaco Achille ANTONACI e il gruppo di lavoro che studia la programmazione amministrativa, “le associazioni svolgono un’importante e insostituibile funzione di raccordo tra i cittadini e la politica, che è sempre più distante dalla gente. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto la partecipazione di Antonio, come significativo testimone di una longeva esperienza di associazionismo nel territorio, apportando nel nostro gruppo ottime capacità organizzative e relazionali.”
Antonio Frangiosa insieme a Carmelina Rillo, Gianni Fusco, Salvatore Guerrera, Giusi Meola, Giuseppe Gallo, formano la compagine, già ufficializzata, capeggiata dal candidato Sindaco Achille Antonaci, ma nel frattempo la lista completa è stata presentata ieri Venerdì 10 maggio 2018.
Pertanto gli altri quattro candidati, che sono: Dino Iadarola, Mariolina Caiazzo, Vincenzo Mazzarelli e il già consigliere comunale Pietro Stefanucci saranno presentati agli elettori nei prossimi giorni.
Parlando e ascoltando le persone di Ponte è diffusa l’opinione che quella di Antonaci era una lista partita in sordina e che si è sviluppata giorno dopo giorno grazie alla capacità inclusiva dei suoi componenti. Oggi questa lista è veramente competitiva.
Un lavoro senza soluzione di continuità, svolto dal gruppo del capolista Antonaci “oggi possiamo vantare una squadra ricca di contributi operativi e competitiva, con un programma a breve, medio e lungo termine per portare la “Città di Ponte” al centro degli interessi dell’intera Valle. Certo ci sarà molto da lavorare e abbiamo bisogno di tutti. Il gruppo è nato aperto, si è sviluppato con questa idea ed è attualmente aperto a tutti” ribadisce Achille.
Auguriamo ai nostri candidati e alle altre due formazioni in campo di svolgere una serena campagna elettorale per dare a Ponte un futuro migliore.
Ad Antonio la rinnovata stima e gratitudine per il prezioso contributo fin qui dato al gruppo “PONTE per il FUTURO”.