Ancora musica classica in libreria!

Ancora musica classica in libreria! Venerdì 16 alle ore 21 ascolteremo per la prima volta in concerto!!! il Trio Nausicaa composto da Eleonora Fonzo Laura Lemma e Ester Ferrucci  –  Vi aspettiamo!

notte-in-viaggio

Il fascino irresistibile del viaggio, il romantico velo di mistero della notte, la magia di sognare attraverso la musica: questi i temi centrali del concerto NO(T)TE IN VIAGGIO.
Riscopriremo in un viaggio attraverso i secoli le musiche degli illustri compositori del passato, dai virtuosismi del #Barocco alla genialità di #Mozart, e alcuni brani più recenti, con riferimenti al mondo della letteratura e della cinematografia. Pronti a partire?

“Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare” R. Blades

Il Trio Nausicaa:
LAURA LEMMA è una giovane violinista in costruzione che studia presso il conservatorio di Benevento. Quando non è intenta a strimpellare si dedica ad altre sue passioni: guarda film; pratica un po’ di sano sport e, giusto per mantenersi in forma, prepara dei leggerissimi dolci al cioccolato. Sogna di restare sempre incollata ai suoi spartiti nella speranza di ricevere e regalare tante belle emozioni.

ELEONORA FONZO ha incontrato il violino quasi per caso in prima media e subito è stato amore a prima vista. Grazie alla musica ha conosciuto alcune fra le sue persone preferite e quest’arte, entrata nella sua vita in punta di piedi, ne è diventata l’elemento centrale. Studia al conservatorio di Benevento. Ha sempre un libro in borsa e legge ovunque, in ogni momento. Adora bere il tè caldo vicino al camino quando fa freddo.

ESTER FERRUCCI studia violoncello presso il conservatorio di Benevento e collabora con l’orchestra locale “Ars Nova Laurentii”, realtà che le ha fatto conoscere Eleonora e Laura, con le quali condivide l’interesse per la letteratura e la musica. È partita dallo studio del pianoforte, approdando solo per caso al violoncello con cui è stato amore. Ama il karaoke, il suo gatto Bella, colleziona saponette profumate e beve caffè amaro.