Benevento- Il Drone e aiuti alle famiglie

Covid-19, un drone contro gli assembramenti: ‘Controlli, sempre meno gente in strada’

Il dirigente Santamaria annuncia due provvedimenti di Palazzo Mosti per la distribuzione delle mascherine e aiuti alle famiglie in difficoltà
 

Controllare le eventuali segnalazioni di assembramenti senza distogliere le pattuglie del ruolo fondamentale di controllo delle strade. Sarà utilizzato con questo scopo il drone della Poliza Municipale di Benevento presentato questa mattina a piazza Risorgimento. A spiegare le potenzialità e l’utilizzo dell’apparecchiatura sono stati il comandante, Fioravante Bosco, il dirigente di Palazzo Mosti, Gennaro Santamaria, e l’assessore all’Urbanistica, Raffaele Romano.

“Abbiamo tre piloti – ha spiegato Bosco – e grazie al loro lavoro potremo migliorare ulteriormente la nostra presenza sul territorio”.

Positivo, anche, il bilancio delle verifiche con sempre meno denunce e persone controllate: “La nuova ordinanza – ha aggiunto il comandante – cambia le sanzioni per chi esce senza motivo, ma devo dire che la maggior parte della popolazione ci sta aiutando restando a casa”.

Intanto, prosegue il lavoro di Palazzo Mosti per sostenere i cittadini e i dipendenti nella battaglia contro il virus. A parlare delle nuove iniziative messe in campo dall’amministrazione è stato Gennaro Santamaria che ha annunciato l’approvazione di due delibere in giornata: la prima per dare vita ad una unità operativa per gestire in sicurezza il lavoro dell’ente e la seconda per le modalità di distribuzione delle mascherine e per gli aiuti alle famiglie in difficoltà economica.

Di redazioneNTR24 -27 Mar, 2020