Martina Del Negro in : “Brevi autori”

Ci complimentiamo con la nostra concittadina MARTINA DEL NEGRO che ha pubblicato un suo racconto sul Vol. terzo della collana “Brevi Autori” . AUGURI  Martina dal sottoscritto e dalla Redazione del sito. Renato Rinaldi
brevi autori (1)
Brevi autori è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all’estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l’interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po’ più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
Anche la copertina è priva di elementi inutili, è essenziale, è minimalista, è spartana come spartano deve essere un buon breve racconto.

 

 

brevi autori (2)