Nuova Guida Turistica dei Monti Lepini.

Martedì 25 Settembre 2018 alle ore 11:00 sarà presentata la nuova Guida Turistica dei Monti Lepini. L’ evento è ospitato dall’Enit, l’Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, presso la Sala Conferenze della sua sede, a Roma.
Presenti l’Assessore al Turismo della Regione Lazio, il Direttore Esecutivo dell’ENIT e i Sindaci dei comuni del territorio dei Lepini.

Nel link il programma
https://www.compagniadeilepini.it/presentazione-della-guida-turistica-dei-monti-lepini/?preview=true

ManWEBEventoGuida
Benvenuti nel cuore autentico e affascinante del Lazio. i Monti Lepini, che separano la Ciociaria e l’Appennino dalla Pianura Pontina e dal Mar Tirreno, offrono a chi li visita tutti i motivi di interesse della regione.

Borghi affascinanti e aroccati, città antiche e castelli, chiese affrescate e abbazie, tradizioni secolari, una gastronomia con prodotti di eccellenza, musei dedicati alla storia e alla cultura del territorio.

Le vette più alte dei Lepini accolgono gli escursionisti con i loro panorami e i loro boschi. Le pareti calcaree e le grotte offrono spazi di avventura agli appassionati della mountain-bike, dell’arrampicata e della speleologia.

Accompagnano nel viaggio le pagine e le opere i Papi e Santi come Leone XIII, San Tommaso e San Carlo da Sezze, del pittore Girolamo Siciolante e del tipografo Aldo Manuzio. E quelle di visitatori illustri come Ferdinand Gregorovius, Giovan Battista Piranesi e il Caravaggio.
guida-lepini_cover
manwebeventoguida
L’evento avrà inizio alle ore 11.00 con l’introduzione del Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti e i saluti del direttore esecutivo dell’ENIT, Gianni Bastianelli.
Numerosi gli interventi, tra cui l’autore della Guida, Stefano Ardito; lo storico dell’arte, Vincenzo Scozzarella; l’Archeologo, Francesco Maria Cifarelli; il Presidente Della fondazione Caetani, Tommaso Agnoni; Sira Lozzi, di Iter Edizioni. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi.
Alla Presentazione saranno presenti tutti i sindaci dei Comuni dei Monti Lepini.
Inoltre, a tutti i partecipanti sarà donata una copia della Guida Turistica.

Guida-Lepini_Cover-