Premio Internazionale ‘Marzani’

Premio Internazionale Giornalistico e Letterario ‘Marzani’
Sabato 14 e domenica 15 agosto 2019
– S. GIORGIO DEL SANNIO

Istituito dal 2008 dalla locale Associazione Campania Europa Mediterraneo, il Premio vuole promuovere il dialogo tra culture diverse del Mediterraneo, favorendone la conoscenza e l’integrazione, attraverso un giornalismo libero e dinamico, innovativo e di qualità.
Viene assegnato ogni anno da una giuria, costituita da qualificati esponenti del mondo accademico, delle arti e del giornalismo, a personalità che si sono distinte nel mondo dei media per il loro impegno, la professionalità, l’indipendenza.
L’evento conclude l’insieme di iniziative culturali svoltesi durante tutto l’anno: appuntamenti teatrali, musica, cinema e presentazioni di libri.
In Piazzetta Cirico Bocchini, in località Marzani, sabato 14 alle ore 18 ci sarà un convegno con la presenza di illustri ospiti nazionali ed internazionali tra cui consoli ed ambasciatori; domenica 15 alle ore 11 nella Camera di Commercio di Benevento ci sarà un incontro dell’imprenditoria locale con S.E. Mira Daher Violedes – Ambasciatrice in Italia della Repubblica del Libano e S.E. Victoria Bagdassarian – Ambasciatrice in Italia della Repubblica d’Armenia.
Ad entrambe sarà conferita la cittadinanza onoraria dal Comune di San Giorgio del Sannio alle ore 17.30 ed alle 18.00 si terrà la cerimonia di premiazione.
Saranno quindici le personalità di fama internazionale ad essere premiate per il loro impegno nel racconto dei temi inerenti il dialogo interculturale, l’immigrazione ed i rapporti nel bacino del Mediterraneo, contribuendo alla difesa della legalità e della libertà di informazione, indipendentemente dalla loro appartenenza politica.
Non mancate!

Beneventoweb

CampaniaEuropaMediterraneo

IMG_5739