Premio Matilde Serao a Dacia Maraini

Lo hanno deciso i giornalisti del Mattino. La consegna il 6 novembre a Napoli

Premio Matilde Serao a Dacia Maraini

Marco Cavero 

 

Dacia-Maraini-768x508

Dacia Maraini

NAPOLI – Sarà assegnato alla scrittrice Dacia Marini il Premio letterario “Matilde Serao”, la cui giuria è composta dai giornalisti e dagli editorialisti del quotidiano “Il Mattino” di Napoli.
Il riconoscimento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, sarà consegnato al Palazzo di Poste Italiane, in piazza Matteotti, mercoledì 6 novembre, nel corso di un evento-spettacolo dedicato alle eccellenze culturali che si terrà a partire dalle 17.30 nella Sala Matilde Serao.
Il programma dell’edizione 2019, che sarà condotta dall’attrice Miriam Candurro ed avrà inizio con un video a cura di Giffoni Experience, prevede gli interventi di Antonio Corribolo, Ruggero Cappuccio, Marco D’Amore, Enzo Avitabile, Iaia Forte e Pino Montesano, di volta in volta intervistati dai giornalisti Titta Fiore, Federico Vacalebre, Donatella Trotta e Generoso Picone.​
A seguire, dopo i saluti dell’amministratore delegato​ di Poste Italiane Matteo Del Fante, il direttore del Mattino Federico Monga intervisterà il ​m​inistro per i ​B​eni e le attività culturali Dario Franceschini.​ L’evento si concluderà con la consegna del premio e con l’intervento della vincitrice. (adnkronos)