Maria Pia Selvaggio “Il delitto di via Puccini”

In pre-vendita, sul sito 2000diciassette il mio romanzo: “Il delitto di via Puccini”.

Dal 10 agosto sarà su tutti gli store nazionali, dal venti agosto sarò in tour firma-copie sul territorio. Nuovo logo per casa editrice composto da un ibis con la luna sulla groppa. L’ibis simbolo terreno del dio Toth: divinità della sapienza, inventrice della scrittura e protettrice degli scribi; la luna, simbolo femminile, perché la fondatrice è femmina. Inaugurati anche i nuovi colori 2000diciassette, che saranno: arancio, nero e bianco. Tutto molto semplice, per noi hanno valore le “essenze” delle cose…

https://www.edizioni2000diciassette.com/catalogo/il-delitto/

Il delitto di via Puccini – Il confidente (anonimo)

un noir di Maria Pia Selvaggio
Il delitto di via Puccini – Il confidente (anonimo)

Il delitto di via Puccini – Il confidente (anonimo)

IMG_8890

IMG_8891

“Un romanzo che contiene una commedia all’italiana amara, che dice tantissimo riguardo il “morbo” manovratore delle fila del potere politico, sociale e sentimentale di un’epoca in tumulto. Gli anni ’60 e ’70 tirati per il collo.” (T.G.)

“Un marchese, Camillo Casati Stampa di Soncino, i suoi vizietti e le sue immense ricchezze. L’anatomia di un vizio, la miseria d’animo, il sogno di una restituzione: l’infanzia! Un aracne che cade nella sua stessa ragnatela.” (T.P.)

“Una donna. Lei si chiama Anna. Anna Fallarino.” (C.D.)

Dire la verità è quasi impossibile; diciamo “quasi” e già pare poco vero quel che diciamo. E poi tra il dire e la verità c’è sempre di mezzo qualcosa, sentimento, passione, amore, vita vissuta: ciascuno di noi è figlio dei suoi tempi. (G.D.E.)

“Sì tosto come il vento a noi li piega, mossi la voce: «O anime affannate, venite a noi parlar, s’altri nol niega!”.

Dante, Inferno – Canto V