Massimo Pisani : “Granito Rosso”

“GRANITO ROSSO” DELLO SCRITTORE MASSIMO PISANI, IN USCITA CON 2000DICIASSETTE EDIZIONI

 

La casa editrice campana 2000diciassette, da tre anni presente sul territorio nazionale, con all’attivo quasi sessanta titoli, favorisce la fruizione della lettura anche attraverso e-book, in rete StreetLib che è una piattaforma digitale ed audio, e lo fa proponendo un romanzo che svela misteri e magie dell’antico Egitto. Il mistero dell’opera risiede anche nel nome dell’autore, che è uno pseudonimo. Chi è lo scrittore Massimo Pisani? Da dove viene? Quali fascinazioni storiche presenta nella sua opera? Di certo il nome dell’autore s’intreccia con quello del protagonista del romanzo, che presenta una trama originale e inconsueta.

Massimo Pisani, a causa della sua grande passione per l’Egittologia, della sua sconfinata curiosità e, sopratutto, del fato favorevole, si ritrova di fronte al più grande rinvenimento archeologico della Storia. La scoperta lo porta a conoscenza di terribili verità, che la storia egiziana custodisce e che potrebbero sconvolgere completamente le verità date per certe dall’intera dell’Umanità, così come le si concepisce, e così come spiegate dalla scienza. Cosa fare? Proporre al mondo intero la verità, o vivere nell’angoscia del “dubbio” e del rimpianto? Intanto, in gran segreto, il protagonista continua ad approfondire le indagini per proprio conto, scoprendo segreti impensabili.

“Un lavoro letterario che ci ha stupito sopratutto per lo stile narrativo – sottolinea in una nota la fondatrice e direttrice della casa editrice 2000diciassette: Maria Pia selvaggio – che si equilibra tra il tono colloquiale, quasi confidenziale, delle vicende personali che affliggono la vita del protagonista e la narrazione indiretta, necessaria a far comprendere, anche al lettore storicamente meno preparato, le sconvolgenti implicazioni dei rinvenimenti archeologici del dott. Massimo Pisani. La complessità intrinseca dei dati storico/scientifici su cui si impernia il romanzo ha fatto propendere l’autore per una trama semplice, incentrata unicamente sul protagonista, affinché l’attenzione del lettore non venga distolta dal concatenarsi di troppi intrecci, pur mantenendo il ritmo del thriller.”

Massimo Pisani, pseudonimo, è un autore emergente. La sua opera: “Granito Rosso” è presente sia in e-book che in formato cartaceo. www.edizioni2000diciassette.com

granito