Frana sulla statale 87 “Sannitica”, protesta di sindaci e cittadini

Frana sulla statale 87 “Sannitica”, protesta di sindaci e cittadini
Di redazione -NTR24
Protesta questa mattina nel comune di Fragneto Monforte, all’altezza dello svincolo con la statale 87 Sannitica, chiusa nuovamente al traffico dallo scorso 26 febbraio per una frana. I cittadini e i sindaci del comprensorio Tammaro hanno bloccato l’arteria in segno di protesta per i continui disagi che le comunità stanno subendo da diverso tempo.

I manifestanti hanno richiesto un intervento immediato da parte delle istituzioni competenti per iniziare a liberare dalla terra la parte di carreggiata, ricadente nel Comune di Torrecuso, dove lo smottamento ha creato diversi problemi di viabilità.

Intanto, per domani è stato convocato un tavolo tecnico in Prefettura per discutere in merito alla vicenda. I primi cittadini, però, avvertono: “Se non verranno prese misure immediate, torneremo ogni mattina a bloccare la strada. Abbiamo già avuto troppa pazienza, ora è il momento di risolvere definitivamente la questione”.

Nella zona si registrano gravi rallentamenti al traffico con molti mezzi pesanti fermi lungo la vecchia strada provinciale dopo il centro abitato di Fragneto Monforte. Sul posto anche i carabinieri, gli agenti della Questura e della Polstrada.

Intorno alle 13:30, è stato sbloccato il traffico lungo la strada provinciale. Durante la protesta, i veicoli che viaggiavano in direzione di Benevento sono stati deviati allo svincolo di Pontelandolfo (km 93,050 della strada statale 87) lungo la strada provinciale 87, fino a raggiungere la “Telesina” tramite lo svincolo di Telese Terme, per tutte le direzioni. Percorso inverso per gli automobilisti diretti a Campobasso.

Le foto della Gallery: Di Mella Gaudenzio