il Sannio ha un futuro?

 

Agli Organi d’informazione

Loro sedi

Comunicato stampa

del 7 Giugno 2019

 

 

Lunedì 10 Giugno 2019 – Ore 17.30

L’anno sociale del Centro Studi del Sannio si chiude con un interrogativo: il Sannio ha un futuro?

L’anno sociale del Centro Studi del Sannio si chiude con un interrogativo: il Sannio ha un futuro?

E’ questo il tema dell’incontro di lunedì 10 giugno (ore 17.30) che si preannuncia ricco di interventi, a commento delle opinioni dei due relatori: Carlo Durante e Giuseppe Chiusolo.

CARLO DURANTE

 

Carlo Durante, originario di Mirabella Eclano, ha frequentato il Liceo “Giannone” di Benevento per laurearsi a Napoli. Vincitore di una borsa di studio allo Svimez, pur avendo intrapreso altre strade fino alla professione libera di avvocato in quel di Pistoia (dove oggi risiede), ha mantenuto un forte interesse per le vicende del Mezzogiorno e, segnatamente, per il destino delle zone interne. La sua si annuncia come una testimonianza diretta, non solo come la sintesi di uno studioso, non si sa quanto filtrata dalla indulgenza della lontananza.

 

A fare da controcanto, non foss’altro che per ragioni di età, ci sarà Giuseppe Chiusolo, fotografo, giornalista, vicino a tante esperienze di imprenditorialità giovanile che ha racchiuso in una recente pubblicazione bilingue edita da Realtà Sannita. A Chiusolo, che ha il vantaggio di avere davanti a sé un necessario futuro, toccherà il compito di accendere di speranze il destino del nostro Sannio.

Sede dell’incontro, come sempre aperto a tutti, la Sala del Centenario del Convento della Madonna delle Grazie al Viale San Lorenzo di Benevento.