La grande Canzone Napoletana in concerto

Napoli Classic in Tour
La grande Canzone Napoletana in concerto

La Canzone Napoletana Classica, un inestimabile patrimonio da valorizzare e tutelare. Canzoni che raccontano di un popolo, delle sue radici, della sua storia, delle sue tradizioni. Nasce Napoli Classic in Tour, un ambizioso progetto che abbraccia la storia della canzone napoletana, dalle sue origini agli anni ‘60 e ne valorizza i suoni, le voci, le romantiche parole che echeggiano nella nostra memoria. Canzoni eseguite da grandi artisti, interpreti dei nostri tempi in un concerto acustico rigorosamente dal vivo.
Si terrà giovedì 18 e venerdì 19 febbraio 2016 il primo spettacolo del Napoli Classic in Tour, alle ore 21,00 al Cinema Alambra, in piazza Eugenio Abbro a Cava de’ Tirreni (adiacente al Palazzo di Città).
La manifestazione prende vita grazie alla collaborazione di Gerardo Ardito, responsabile della testata giornalistica “Cavanotizie”, che si è prodigato con tutte le sue forze per mandare avanti il progetto e del gruppo Radio Amore con il suo “patron” Antonio Romano, che da sempre dedica gran parte delle programmazioni radiofoniche alla diffusione e alla tutela del patrimonio artistico rappresentato dalla canzone napoletana classica.
Saranno Antonello Rondi, Gianfranco Caliendo (ex Giardino dei Semplici), Mario Maglione e Monica Sarnelli i quattro big della serata. Ma la manifestazione è anche una culla per professionisti e talenti più giovani che stupiranno il pubblico presente per le elevate doti vocali e interpretative: Antonio Siano, Carmine De Domenico, Massimo Masiello e i Vicolo Spiox, tutti artisti che hanno già maturato prestigiose collaborazioni e partecipazioni in spettacoli e concerti di prim’ordine.
La direzione artistica dell’evento è affidata ad Antonio Romano (Radio Amore), che condurrà anche la serata, in coppia con la bellissima Maria Silvestri. All’esibizione di Gianfranco Caliendo, si affiancherà Flora Contento, che è anche interprete della sigla della manifestazione, “Canta Mamma”, scritta da Gerardo Ardito e dalla stessa Flora Contento su musiche arrangiate e rielaborate da Caliendo. La manifestazione verrà registrata per poi essere “immortalata” su cd e diffusa attraverso la pubblicazione in tutto il mondo su piattaforme digitali.